Cuori dolci di San Valentino

Cuori dolci di San Valentino

I cuori dolci di San Valentino li ho preparati all’ultimo momento per fare una sorpresa a mio marito, che come al solito non mi ha regalato nulla perchè  dice che questa è una festa commerciale, che San Valentino dovrebbe essere tutti i giorni. In effetti dovrebbe essere così, ma io amo le feste e quindi almeno un dolcetto, facile e veloce, ma soprattutto goloso lo dovevo preparare.  E così sono nati i cuori dolci di San Valentino, ripieni di crema alle nocciole e super veloci: preparazione 10 minuti e cottura in padella 8 minuti. Il risultato è stato strepitoso… finiti in un attimo, ma la cosa più bella è stato il sorriso di mio marito, impagabile, valido più di mille regali.

Allora se ancora non avete preparato nulla, i cuori dolci di San Valentino sono quello che ci vuole per voi. Indossate il grembiule, preparate gli ingredienti e via, nel giro di 20 minuti potrete gustare questo romantico e golosissimo dolce.

Cuori dolci di San Valentino

Ingredienti per 18 cuori

Farina 0, 330 g

Zucchero semolato, 60 g

Uova intere, 1

Latte, 70 ml

Olio di semi, 25 ml

Lievito in polvere per dolci, 1 cucchiaino

Zucchero a velo, q.b.

Cuori dolci di San Valentino 1

Preparazione

Mescolate la farina setacciata con il lievito in una ciotola, aggiungete lo zucchero ed un pizzichino di sale. Unite il latte e l’olio e mescolate. Trasferite il composto sulla spianatoia e lavorate l’i pasto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Stendete l’impasto in una sfoglia sottile e ritagliate con il coppa pasta a forma di cuore 36 formine. Mettete al centro di un cuore un cucchiaino di crema alla nocciola  poi ricopritelo con un altro e chiudete facendo aderire bene i bordi.

Scaldate una padella antiaderente a fuoco basso e cuocete i cuori dolci di San Valentino per 4 minuti circa per lato. Spolverizzate con zucchero a velo e servite subito.

Buon appetito e buon San Valentino a tutti dalla vostra Silvana!

Ti potrebbe interessare anche:

Cuore di Brioche

 

 

 

 

Cuore di brioche ricetta dolce

Pubblicato da lefragrantidelizie

ciao, mi chiamo Silvana, le mie passioni sono la cucina ma non solo. Mi piace creare, quindi, oltre alla cucina, che presuppone creatività, mi piace dipingere, lavorare la creta, ricamare, lavorare ai ferri ed all'uncinetto, cucire. Mi piace anche leggere e scrivere. Spero di poter trasmettere queste mie passioni, implementando sempre più questo blog. Ciao a tutti e buona lettura