Cioccolata Calda Densa alla Cannella

Cosa c’è di meglio che farsi coccolare da una bella tazza di cioccolata densa alla cannella in questi pomeriggi ancora troppo freddi? Secondo me nulla! E’ la cosa più buona quando fuori fa freddo e ho voglia di stare sul divano a vedere qualche bel film d’amore! Provate a farla in casa e con questa ricetta avrete la cioccolata più densa, più cremosa e più aromatica che avrete mai assaggiato.

 

Ingredienti

300 ml di latte fresco intero

60 g di cioccolato fondente

60 g di cacao amaro in polvere

15 g di fecola di patate

15 g di amido di mais

2 cucchiai di zucchero semolato (facoltativo, se vi piace dolce)

1/2 cucchiaino scarso di cannella in polvere

Preparazione

Spezzettate il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria o nel microonde. Nel frattempo unite al latte freddo la fecola di patate, l’amido di mais, il cacao in polvere e la cannella. Mescolate bene in modo da sciogliere bene gli ingredienti facendoli amalgamare tra di loro.

Mettete il composto ottenuto sul fuoco e portatelo quasi ad ebollizione, aggiungete il cioccolato fuso e mescolate bene. Servite la cioccolata calda bollente in una bella tazza senza dimenticarvi del cucchiaino.

Pubblicato da lefragrantidelizie

ciao, mi chiamo Silvana, le mie passioni sono la cucina ma non solo. Mi piace creare, quindi, oltre alla cucina, che presuppone creatività, mi piace dipingere, lavorare la creta, ricamare, lavorare ai ferri ed all'uncinetto, cucire. Mi piace anche leggere e scrivere. Spero di poter trasmettere queste mie passioni, implementando sempre più questo blog. Ciao a tutti e buona lettura