Cheesecake al Muesli e Nutella

Cheesecake al Muesli e Nutella

Cerca cerca e  i biscotti dove sono? Nella pancia di mio figlio, che come al solito, golosone come è, li ha mangiati tutti e… di nascosto. Proprio oggi che volevo fare la cheesecake! Devo confessarvi che stavo per abbandonare l’idea quando… mi si è accesa una lampadina ed ho pensato: ” utilizzerò il muesli alla frutta”. Questo esperimento è stato una rivelazione, la cheesecake è stata divorata in men che non si dica.

 

Ingredienti

300 g di muesli alla frutta

100 g di burro

150 g di zucchero

250 g di mascarpone

200 g di panna fresca liquida

2 fogli di gelatina

1/2 bicchiere di latte

2 banane

100 g di cioccolato extra fondente

100 g di nutella

100 g di panna liquida

Cheesecake al muesli

Cheesecake al Muesli e Nutella

Preparazione

 

Mescolate il muesli con il burro che avrete fatto sciogliere

20150511_202437

e versate il composto in uno stampo a cerniera. Livellate il composto e mettetelo nel frezeer  per  10 minuti.

20150511_202553

Mentre la base si fredda preparate il composto che andrà a ricoprirla.

Mescolate con una spatola il mascarpone e lo zucchero,  montate la panna ed unitela al composto.Ammorbidite la gelatina in mezzo bicchiere di acqua, strizzatela e fatela sciogliere in mezzo bicchiere di latte caldo. Unite al composto e amalgamate il tutto.

Tagliate le banane a fettine e disponetele lungo il perimetro della teglia in posizione verticale, versate la crema e riponete nuovamente nel frezeer per circa mezz’ora.

20150511_204626

Intanto preparate l’ultimo strato che andrà a ricoprire la nostra cheesecake.

In un pentolino riscaldate la panna , unite la cioccolata tagliata a pezzi e la nutella. Mescolate fino a quando la cioccolata si sarà sciolta.

Riprendete dal frezeer la cheesecake e  versateci  la ganache. Riponetela nuovamente per circa 30 minuti nel frezeer o 1 ora nel frigo. Trascorso questo tempo potete servire a fette la Cheesecake al Muesli e Nutella.

Pubblicato da lefragrantidelizie

ciao, mi chiamo Silvana, le mie passioni sono la cucina ma non solo. Mi piace creare, quindi, oltre alla cucina, che presuppone creatività, mi piace dipingere, lavorare la creta, ricamare, lavorare ai ferri ed all'uncinetto, cucire. Mi piace anche leggere e scrivere. Spero di poter trasmettere queste mie passioni, implementando sempre più questo blog. Ciao a tutti e buona lettura