Pasta alla Carbonara di salmone

La pasta alla carbonara di salmone è un primo molto delicato e gustoso, facile e veloce da preparare, sopratutto da chi è sempre impegnata e non vuole rinunciare ai sapori. Una carbonara fuori dagli schemi che sostituisce il guanciale con il salmone. Questa versione utilizza il salmone fresco, ma, naturalmente può essere usato anche quello affumicato, dal gusto più forte e deciso. Un’idea da prendere al volo quando avete invitati che non mangiano carne e che adorano piatti innovativi e a base di pesce.

20150204_140343(1)

Ingredienti per 4 persone

350 g di penne

150 g di filetto di salmone

2 uova

40 g di olio extravergine di oliva

vino bianco per sfumare

50 g di parmigiano grattugiato

sale e pepe macinato fresco

pasta alla carbonara di salmone

Pasta alla carbonara di salmone

Preparazione

In una casseruola facciamo rosolare il salmone tagliato a cubetti  con l’olio extravergine di oliva per qualche minuto, quindi sfumiamo con il vino bianco e regoliamo di sale.

Battiamo le uova con sale e pepe macinato fresco, lessiamo la pasta al dente in abbondante acqua salata, aggiungiamo il parmigiano, quindi amalgamiamo tutti gli ingredienti, e serviamo in tavola.

Pubblicato da lefragrantidelizie

ciao, mi chiamo Silvana, le mie passioni sono la cucina ma non solo. Mi piace creare, quindi, oltre alla cucina, che presuppone creatività, mi piace dipingere, lavorare la creta, ricamare, lavorare ai ferri ed all'uncinetto, cucire. Mi piace anche leggere e scrivere. Spero di poter trasmettere queste mie passioni, implementando sempre più questo blog. Ciao a tutti e buona lettura