YOGURT GOLOSO

La colazione è il pasto più importante della giornata, in Italia viene sotto valutata, spesso ci accontentiamo di un caffè, o chi addirittura non mangia nulla. Cosa più sbagliata, non solo chi non fa colazione al mattino, tende a mangiare molto di più, ma chi fa colazione, tende a concentrarsi di più.
Fare colazione accelera il metabolismo, riequilibra il livello di zuccheri nel sangue che durante la notte scendono. Fare una corretta colazione è quindi importante per ristabilire il giusto livello di glucosio, necessario per fornire le energie al nostro corpo, ma non solo, diminuisce la provabilità di essere in sovrappeso.

Spesso non abbiamo tempo, preferiamo dormire un pò di più, ma credetemi ci vuole poco per fare una colazione gustosa e sana, è importante che fin da piccoli si venga abituati a fare colazione. Da poco ho conosciuto la bontà degli yogurt del Caseificio Sociale Predazzo e Moena, e devo dire che sono squisiti.
Lo yogurt spesso lo mangio direttamente nel vasetto, ma da quando ha iniziato a fare caldo, l’ho aggiunto alla mia colazione.

Il Caseificio fa parte del Gruppo Formaggi del Trentino, il latte viene ottenuto da bovine che si nutrono sui pascoli più alti, ogni allevamento è soggetto ad almeno due controlli igenico sanitari mensili. Il Caseificio da molta importanza ai prodotti e all’ambiente, la concimazione dei prati è fatta concimi aziendali organici, e c’è il divieto di usare i diserbanti
Tutti i loro prodotti li potete trovare qui http://www.puzzonedop.it/index.php
Ma veniamo alle ricette.

INGREDIENTI
Yogurt Delizioso di Moena
Yogurt Delizioso di Moena alla fragola
Fragole
Banana
Cereali

Preparazione
E’ davvero semplice, nella prima coppa ho messo lo yogurt alla fragola, cereali, ho spezzettato le fragole del mio giardino. Semplice veloce e squisito, lo yogurt alla fragola è dolce e quindi non c’è bisogno di aggiungere zuccheri.

Nella seconda coppa ho messo cereali, yogurt Delizioso, un altro strato di cereali, una banana, sopra ho spolverato del cacao, ho usato quello amaro. Questo yogurt è un pochino acido, non ho aggiunto zucchero, ma se lo volete aggiungere, basta un cucchiaino, meglio se lo zucchero è di canna.

Come vedete basta davvero poco per fare una colazione fresca e veloce. Potete realizzarla anche come merenda. Se avete un giardino, vi consiglio di fare colazione fuori, mette di buon umore.

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

Una risposta a “YOGURT GOLOSO”

  1. Amo molto lo yogurt e in genere lo mangio a merenda, quando rientro dal lavoro. Anche io spesso ci unisco i cereali o la frutta in modo da renderlo piu’ nutriente considerando che salto sempre il pranzo. Mai provata questa qualità di yogurt, ma mi fido del tuo giudizio e scommetto che sarà buonissimo

I commenti sono chiusi.

X