TORTELLI CON BURRO AROMATIZZATO (Corte Normanni Vini aromatizzato alla menta)

Un pasto senza vino è come un giorno senza sole.

Accantonati per il momento i tortellini in brodo, ve li presento in chiave estiva, con burro aromatizzato alla salvia e dadini di prosciutto cotto, facili buoni e veloci da preparare. Per i tortellino ho optato per quelli con ripieno spinaci e ricotta. Il tutto per rimanere in versione estiva, ho accompagnato questo piatto con un buon vino aromatizzato alla menta. Per la scelta del vino mi sono affidata a Corte Normanna Vini , dove è possibile trovare una vasta gamma di vini per i palati più esigenti.  Per questo piatto ho scelto Greco aromatizzato alla menta. Veniamo alla ricetta.

INFREDIENTI

Tortelli

Burro salato

Salvia

Pepe

Vino Greco

Menta

Ghiaccio tritato

PREPARAZIONE

Tritate la salvia, e mettetela nella Wok, con del burro salato, fate soffriggere per pochi minuti, e aggiungete il cotto a dadini e rosolate il tutto per altri 5 m circa. Cuocete i tortelli, scolateli e aggiungeteli nella wok, spadellate per 2/3 minuti e serviteli. Per il vino, mettete dei rametti di menta nei calici, e versate il vino, tenetelo in frigo per una paio di ore, al momento che lo dovete bere, aggiungete il ghiaccio tritato . Credetemi è davvero molto buono e rinfrescante.

 

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X