La torta salata è un piatto che salva spesso le cene di molti italiani, è considerata la svuota frigo perchè dentro possiamo mettere davvero di tutto. Ma stasera ve la presento in maniera golosa e gourmet da servire come antipasto per le feste. A renderla preziosa è l’aggiunta del tartufo. Anche in questa ricetta vogliono solo 4 ingredienti ed’è abbastanza veloce da preparare, possiamo servirla anche a temperatura ambiente. Il ripieno è davvero goloso.
INGREDIENTI
2 Salsicce
1 pz di stracchino da 300 g circa
1 rotolo di pasta a sfoglia tonda
Tartufo a fettine
PREPARAZIONE
Stendere la pasta a foglia e bucherelliamola tutta, questo fa si che la cottura venga unita e la pasta si sfogli bene. In una ciotola mettiamo lo stracchino e le 2 salsicce, mi raccomando togliete la pelle. Con la forchetta schiacciamo l’impasto e stendiamolo sopra il rotolo di pasta a sfoglia. Stendiamolo su tutto il rotolo e facciamo un piccolo bordo. Sopra in qua e la mettiamo il tartufo a scaglie. Inforniamo a forno preriscaldato a 200. Inforniamo per almeno 40 m. A 30 m controllate, perchè la cottura e le varie temperature e i tempi, cambiano anche dal tipo di forno, il mio è ventilato.
A questo punto togliamola dal forno, facciamola riposare per qualche minuto tagliamola a rettangoli e mettiamola nel vassoio per poterla servire. Credetemi è davvero buona.


