TORTA SALSICCIA STRACCHINO TARTUFO

La torta salata è un piatto che salva spesso le cene di molti italiani, è considerata la svuota frigo perchè dentro possiamo mettere davvero di tutto. Ma stasera ve la presento in maniera golosa e gourmet da servire come antipasto per le feste. A renderla preziosa è l’aggiunta del tartufo. Anche in questa ricetta vogliono solo 4 ingredienti ed’è abbastanza veloce da preparare, possiamo servirla anche a temperatura ambiente. Il ripieno è davvero goloso.

INGREDIENTI

2 Salsicce

1 pz di stracchino da 300 g circa

1 rotolo di pasta a sfoglia tonda

Tartufo a fettine

PREPARAZIONE

Stendere la pasta a foglia e bucherelliamola tutta, questo fa si che la cottura venga unita e la pasta si sfogli bene. In una ciotola mettiamo lo stracchino e le 2 salsicce, mi raccomando togliete la pelle. Con la forchetta schiacciamo l’impasto e stendiamolo sopra il rotolo di pasta a sfoglia. Stendiamolo su tutto il rotolo e facciamo un piccolo bordo. Sopra in qua e la mettiamo il tartufo a scaglie. Inforniamo a forno preriscaldato a 200. Inforniamo per almeno 40 m. A 30 m controllate, perchè la cottura e le varie temperature e i tempi, cambiano anche dal tipo di forno, il mio è ventilato.

A questo punto togliamola dal forno, facciamola riposare per qualche minuto tagliamola a rettangoli e mettiamola nel vassoio per poterla servire. Credetemi è davvero buona.

dav
dav
dav

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X