TIRAMISU’ CON SAVOIARDI AL CACAO

Il tiramisù è il re dei dolci al cucchiaio, ne esistono tantissime varianti, e da tempi antichi (hihih) esiste il dibattito, Savoiardi o Pavesini? E’ buono con entrambi.  Ma oggi ve lo mostro con la variante al cacao, credetemi è buonissimo, da presentare per le feste anche natalizie.

INGREDIENTI

1 scatola di Savoiardi al cacao

2 uova

4 cucchiai di zucchero

1/2 tazzine di caffè

Una tazza di latte

500 g di mascarpone

Cacao in polvere

PREPARAZONE

Separare i tuorli dalle chiare, montare le chiare a neve. Metterle i tuorli nel frullatore con 3 cucchiai di zucchero, frullare con le fruste per 5/6 m, aggiungere il mascarpone, frullare, e aggiungere le chiare montate a neve. Se vi sembra che ci sia poco zucchero potete aggiungerne un altro cucchiaio, io ne uso poco. Per la bagna dei biscotti ho usato una tazza di latte e una tazzina di caffè con un cucchiaio di zucchero. A questo punto prendiamo una pirofila e iniziamo a fare gli strati, finendo con la crema al mascarpone e del cacao sopra. Tenere in frigorifero almeno un paio di ore.

 

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X