TAGLIATELLE CHE BONTA’ (Pastificio Chelucchi)

Oggi è San Valentino e ho volito preparare le tagliatelle in una maniera diversa dal solito, la pasta è l’eccellenza italiana che ci invidiano in tutto il mondo, anche le star di livello mondiale vengono a passare le vacanze da noi per mangiarsi un buon piatto di pasta.

Quello che ci rende unici sono i prodotti di grano e la selezione di materie prime con il Pastificio Chelucchi, questa ’azienda ve l’ho fatta conoscere in altre miei ricette, la potete trovare qui trovare qui  https://www.pastificiochelucci.it/  per portare nelle vostre tavole un pò di Toscana.

Adesso veniamo alla ricetta! La ricetta prevede un pò di ingredienti miscelati tra di loro per creare un armonioso gusto per il nostro palato e per la nostra testa, è si quando si mania bene anche il nostro io interiore sta bene.

INGREDIENTI

2 Salsicce

250 g di stracchino

1 confezione di speck

1 busta di funghi misti con porcini

1 confezione di panna

Pepe

Aglio

Burro una noce

Prezzemolo

PREPARAZIONE

Per i funghi io ho usato quelli surgelati, quindi li ho messi nella padella a fuoco lento per scongelarli(teniamo un pò di acqua da parte) dopo di che ho preso uno spicchio di aglio, del prezzemolo e i funghi nel frullatore, non li ho frullati tanto(versiamo anche l’acqua dei funghi), ho frullato anche lo speck a parte.

Mettiamo tutto da parte, a questo punto prendiamo le salsicce e spelliamole, e sbricioliamole, metterla in una padella con il burro per farla rosolare, man mano aggiungiamo lo speck e il frullato di funghi con aglio e prezzemolo, cuociamo per 5 o 6 m, aggiungiamo lo stracchino e la panna e mescoliamo il tutto in modo da creare un sughetto non troppo asciutto.

A questo punto cuociamo le tagliatelle in acqua salata, scoliamola e uniamola al sughetto, serviamola e mangiamola. Credetemi il sughetto emana un profumino. Possiamo dire che per creare i condimenti per la pasta possiamo creare in cucina unendo tanti ingredienti che si mescolano tra di loro.

 

 

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X