ROTOLO DI PANNA MASCARPONE NUTELLA

 

Adoro il rotolo ripieno con sopra la panna, anche se devo dire che non lo faccio spesso, ci vuole un pò di tempo per farlo, e due secondi per mangiarlo 🙂 …

Ottimo da fare per le feste, mette d’accordo tutti sia grandi che piccini. La base è un pan di spagna. 

INGREDIENTI

Panna da montare

Nutella

Mascarpone

Uova

Zucchero

Olio di semi

Amido di mais

vermouth

PREPARAZIONE

Ho separato gli albumi dai tuorli, ho montato gli albumi a neve, con la frusta elettrica ho frullato i tuorli con 70 g di zucchero, una volta che il composto è spumoso ho aggiunto 50 g di amido di mais, l’olio di semi 70 g,aggiungere gli albumi. Prendete una teglia e mettete della carta forno, versate il composto, aiutatevi a stenderlo con la paletta.
Infornate a 180 g per circa 10/12 m, una volta che è cotto, toglietelo e lasciatelo raffreddare, , una volta che il dolce si è raffreddato, versate un pò di Vermouth, spalmate la Nutella, sopra il mascarpone, arrotolatelo piano piano, con la carta forno, lasciatelo riposare in frigo per 15/30 m. Montate la panna montata, toglietelo dal frigo e decoratelo con panna, aiutatevi con la saccapoche . Rimettetelo in frigo per 10 m . tagliatelo e servitelo.

 


Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X