PINSA FOR YOU

Oggi vi lascio la mia ricetta per la Pinsa, realizzata con una farina davvero moto particolare. Grazie all’azienda Pinsa For You, ho realizzato una bontà da portare in tavola. L’azienda Ama la Pinsa e lavorano in questo ambito da anni. dopo tanto impegno nel  ricercare e mettere a disposizione sul sito tutti gli strumenti ed utensili per realizzare al meglio la tua Pinsa.  Ah dimenticavo!

Sono anche grandi appassionati di Pizza in Teglia alla Romana , e devo dire anche io. Qui di da molta importanza al piano di cottura e alla teglia. Certo a casa usiamo quello che abbiamo, ma se volete, qui https://www.pinsaforyou.com/   oltre che alla farina, allo spolvero, possiamo trovare altri prodotti, come la salsa di pomodoro e la teglia in ferro con la pala in legno, il termometro laser, un bellissimo libro per diventare bravissimi, dei grembiuli e tanto altro. Potete seguire tutte le novità nella loro pagina facebook https://www.facebook.com/pinsaforyou/  . Ma veniamo alla ricetta, sopra la mia pinsa ci ho messo davvero tante cose…

INGREDIENTI

1 kg di pinsa

spolvero

Lievito

Acqua 750 ml circa

Salsa di pomodoro

Mortadella

Mozzarella

Pistacchi

Burrata

Salame piccante

Prosciutto crudo

12 g di lievito

30 g di olio

10 g di sale

5 g di zucchero

PREPARAZIONE

Versare nella ciotola la farina, aggiungere sale, olio, zucchero, il lievito va sciolto a parte con acqua tiepida, e versare nellì’impasto, e aggiungere il resto dell’acqua. Impastare il tutto per circa 10/12 m. Facciamo lievitare il tutto per almeno 1 giorno. La sera ho messo l’impasto nel grigorifero, coperto. Il giorno dopo, un ora di prima di cena, stendere l’impasto nella teglia, aiutandovi con lo spolvero, si stacca bene, e si stende ancora meglio.

Condire con pomodoro, il pomodoro conditelo con un pizzico di sale, un filo di olio e una manciata di origano, stendere nella pizza, e infornare per almeno 15 m a 250 g. Togliere e mettere la mozzarella, fatela sciogliere , togliere dal forno, e nella prima teglia a crudo guarnire con mortadella con pistacchi, e pistacchi, al centro mettere la burrata, la seconda mettere del crudo e del salame piccante.

Non vi resta che tagliare e servire.

 

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X