PATATE NOVELLE IN FORNO

Le patate novelle, le avevo mangiate da mia zia per Natale, e devo dire che gli sono venute squisite, cucinare è come se raccontassimo una storia, piena di ricordi e di condivisioni. Questo piatto è un ottimo contorno per pollo e altri tipi di carne, sono buonissime e mettono d’accordo tutti a tavola. Per renderle perfette, io le lascio bollire 10 m. Ma veniamo alla ricetta semplice, tanto veloce insomma, ma questa è un altra storia. Mi raccomando pulite bene e non sbucciatele.

INGREDIENTI

500 g di patate novelle

Insaporitore per patate

Olio per friggere

Sale

PREPARAZIONE

Puliamo bene le patate novelle, mettiamole a bollire nell’acqua per circa 10 m, scoliamole, tagliamole a metà, intanto preriscaldiamo il forno a 230 g, io ho quello ventilato. Adagiamole nella teglia antiaderente, condiamole con olio, io uso quello per friggere, mettiamone poco mi raccomando, mettiamo l’insaporitore per patate, con quello possiamo abbondare, un pizzico di sale e inforniamo per una ventina di minuti, a metà cottura giriamole. Lessandole brevemente, la cottura in forno risulta perfetta e vengono croccanti. Mi raccomando cuociamole con  la buccia.

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X