PASTA AL FORNO CON TRADIZIONI PADANE SRL

Buon pomeriggio, oggi vi parlo di Tradizioni Padane che da 20 anni opera nel settore della produzione della pasta fatta a mano, offrendo cosi’ ai palati moderni il sapore antico dei prodotti.. Gli ingredienti sono accuratamente selezionati all’ interno del territorio in cui si opera rigorosamente con prodotti artigianali..Io ve li presento cosi’:

INGREDIENTI:

500 q di pasta

sugo di carne con piselli

pecorino di siena tagliato a fettine

per il sugo, macinato, prezzemolo, carota, cipolla, aglio, sedano, 1 dado vegetale,prezzemolo, passata di pomodoro, sale, pepe.olio.

PREPARAZIONE

Per il sugo prendere 500 grammi di macinato a piacere, io uso quello di prima scelta, ma c e’ anche quello misto, tritare bene carota, cipolla, aglio, sedano, prezzemolo, mettere il tutte le verdure dentro una pentola antiaderente e aggiungere olio e dado con sale e pepe, far rosolare il tutto, poi aggiungere il macinato e far rosolare la carne, io ci aggiungo del vino rosso tipo 1 bicchiere e lo lascio sfumare un po’.. Aggiungere della passata di pomodoro e portarlo a ebollizione per un paio d’ ore minimo, mescolando di tanto in tanto.

Cuocere la pasta in acqua con un po’ di sale, appena cotta, prendere una teglia e iniziare a fare dei strati di pasta sugo e pecorino tritato. Mettere a cuocere per un po’ in forno finche’ il formaggio non faccia un po’ di crosta. Servire calda.

20150502_135644 20150502_111719

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X