PANE COLORATO (Interfìgrani Italia)

Quando mi sono imbattuta nella pagina facebook di questa azienda, sono rimasta a bocca aperta, ho visto un esplosione di colore e di bontà. Il pane in tavola noi italiani lo mettiamo tutti i giorni, anche più volte al giorno, basso, alto, salato e non. Ma il pane colorato devo essere sincera non lo avevo mai posato nella mia tavola.

Vi svelo il segreto della colorazione, per quello Purple Bready il colore è dato dal Cuore al riso e carota nera, ricco di antocianine con forte potere antiossidante e antinfiammatorio. Lo spirulino è con alga spirulina, l’alga Spirulina in polvere possiede una grande varietà di sostanze bioattive, un integratore perfetto da accompagnare a diete di ogni tipo. E’ considerato un alimento completo, proprio grazie alla ricchezza di componenti proteici, vitaminici e minerali. Black Bready è una miscela al 100% ai cinque cereali. Con la miscela d’Intergrani si ottiene BlackBready, il pane naturalmente salutare, con il 40% di cereali interi conquistando chi vuole mettere in tavola una pagnotta dal gusto unico e corposo con un equilibrato apporto nutrizionale.  Rustikò è realizzato con la curcuma (Curcuma longa) è una pianta che appartiene alla famiglia delle Zingiberaceae. Oltre ad essere un potente antiossidante e antinfiammatorio, svolge anche un’azione depurativa, coleretica e colagoga, utili per il fegato e la colecisti.

Qui è possibile trovare questi e altri prodotti https://www.intergrani.it/index.php?lang=it , dentro la confezione per fare il pane e non solo, troviamo anche i cereali per decorare il pane. Devo dire che le farine usate per la realizzazione del pane, sno di ottima qualità.  Dal 2000, Intergrani, produce semilavorati per panificazione.  L’azienda punta sulla selezione di materie prime di origine non ogm e sull’utilizzo di tecnologie esclusive, d’avanguardia. Ma veniamo alla ricetta, devo dire che è semplice e abbastanza veloce da realiare.

INGREDIENTI

Spirulino

Purple Bready

Black Bready

Rustikò

Lievito 12 g

300 g di farina

Acqua 150 ml acqua

1 cucchiaio di sale e uno di zucchero

2 cucchiai di olio Evo

PREPARAZIONE

Le dosi sono per ogni pane singolo. Mettete la farina in una ciotola grande, versare gli ingredienti,potete mettere anche i cereali dentro, il lievito deve essere sciolto in acqua tiepida. Impastare il tutto per circa 10 m, lasciate riposare l’impasto per 30 m circa, metterlo in forma  nella teglia, sopra mettete i semini da decorazione. Fate riposare il pane per altri 30 m. Preriscaldare il forno a 220 , e fate cuocere per 30 m, sotto ho messo una vaschetta con l’acqua, quello all’alga spirulina è stato cotto a 190 g.

Una volta pronti facciamoli raffreddare, e sono pronti per essere serviti. Ottimi per metterci gli affettati, o per accompagnare i pasti, specialmente quelli che contengono sughetti. Potete seguire tanti consigli sulla pagina di Intergrani qui https://www.facebook.com/intergrani/  . Prossima ricetta voglio fare la pizza con l’alga spirulina.

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X