OSTRICHE CON BIRRA (Birrificio Etienne)

È stato un uomo saggio colui che ha inventato la birra.

Ho voluto stupire il mio compagno, facendogli trovare un’aperitivo diverso dal solito. Per fare ciò, mi sono affidata al Birrificio Etienne, dove si produce birre artigianali e i proprietari sono davvero molto gentili, ovvero Adriana e Nicola, una coppia dai gusti semplici, con una grande passione che ha continuato a crescere nell’ ultimo periodo nei confronti della BIRRA. Grazie a una serie di degustazioni fatte nel territorio, hanno compreso e apprezzato meglio il prodotto, creando un nuovo prodotto da inserire nel mercato. Mi ha incuriosito la storia del logo , essendo anche io amante degli animali.  Il logo è ispirato al nostro piccoletto di casa, il nostro JACK RUSSELL  di nome MAX, a lui dedicata la nostra mitica Munich Hells.. le altre invece riportano i nomi dei vari JACK R. presenti nei film più famosi di Holliwood.. ad esempio come dimenticare il fantastico Milo di The Mask!! Ma veniamo alla ricetta semplice e veloce!!! Tutte le birre le potete trovare qui https://www.birrificioetienne.it/    .

INGREDIENTI

Ostriche fresche

Limone

Ghiaggio

Birra artigianale Milo Blanche

PREPARAZIONE

E’ semplice, le ostriche le ho prese in pescheria, chiuse ovviamente, e con l’apposito coltello le ho aperte, le ho adagiate sopra un letto di ghiaccio tritato, ho messo 4 spicchi di limone, ho messo la birra negli appositi bicchieri. E così ho realizzato un ottimo antipasto. Mi raccomando non esagerate con le ostriche, è comunque pesce vivo. Un ostrica e un sorso di birra, sinceramente  ero stanca di abbinarle sempre allo Champagne. La birra che ho scelto per l’abbinamento  fa la sua figura.

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X