GNOCCHETTI PANNA PROSCIUTTO COTTO E PEPE

Gli gnocchetti è un tipo di pasta morbida e amata da tutti, perchè la si può condire con tutto, si può mettere in forno, in padella ecc… Da noi in Toscana si chiamano topini… Di solito questo condimento lo usiamo per tortellini, ma ho voluto cambiare e devo dire che è un piatto molto buono, veloce e semplice da fare. Provare per credere. Veniamo alla ricetta !!!

Ingredienti

500 g di gnocchetti

Pepe nero

Prosciutto cotto a dadini

1 noce di burro

250 nl di panna da cucina

PREPARAZIONE

Facciamo rosolare il cotto con una noce di burro nella wok per qualche minuto. Cuocere gli gnocchetti in acqua , bastano pochi minuti, appena vengono a galla sono pronti, scoliamoli, mettiamoli nella wok, aggiungiamo la panna, mantecare il tutto, nel frattempo in una padella piccola antiaderente facciamo tostare per qualche minuto del pepe nero e aggiungiamolo al condimento. Non resta che servire questo piatto delizioso. Molti si chiederanno perchè tostare il pepe, ma perchè rilascia un profumo e un sapore davvero molto buono.

 

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X