CREMOSA ALLE NOCCIOLE (My Cooking Box Cameo)

Questa cremosa alle nocciole devo dire che mi è venuta benissimo, non credevo. Grazie ad ‘una promo di MY COOKING BOX ho preso questa torta. Dentro troviamo tutto il necessario per fare questa torta, ovvero fattela tu, fa un pò ridere ma è così. Le potete acquistare direttamente nel sito  https://mycookingbox.it/   o su Amazon qui https://amzn.to/3h07Rf6 . Vi mostro cosa troviamo dentro a questa box.

INGREDIENTI

Biscotto sbriciolato bianco

Cioccolato Bianco

Nocciole del Piemonte

Cioccolato Extra fondente

Preparato Cremoso

Panna da montare

Zucchero

PREPARAZIONE

Per prima cosa si trita il cioccolato bianco e si scioglie a bagnomaria, una volta sciolto si aggiunge il biscotto tritato per la fare la base. Si amalgama bene il tutto e si distribuisce nel fondo dello stampo in dotazione. Si cuoce in forno per 8 m circa a 150 g, lasciamolo raffreddare. Teniamo 4/5 nocciole da parte, il resto lo tritiamo, prendiamo un pentolino aggiungiamo lo zucchero e facciamo il croccante, deve avere un colore ambrato, a questo punto togliamolo dal fuoco, versarlo sulla carta forno sopra e sotto la carta, stendiamolo con il mattarello, facendo uno spessore sottile. Una volta raffreddato con il coltello tritiamolo a pezzetti non troppo piccoli.

A questo punto prepariamo il cremoso, portando la panna a bollire, togliamola dal fuoco e aggiungiamo il cremoso girandolo con la frusta. A questo punto aggiungere la crema alle nocciole e il cacao, mescolando a fuoco lento per qualche minuto. Lasciamo raffreddare il tutto. A questo punto mettiamo il croccante sul fondo della torta, versiamo il cremoso, A questo punto mettiamo la torta in frigo per almeno 2 ore.  A questo punto io ho voluto decorarla come in foto. Ho sciolto il cioccolato a bagnomaria, steso la carta forno, e con l’aiuto di un cucchiaino ho fatto le foglie, mi raccomando se seguite le istruzioni scritte nel librettino, le foglie vengono perfette.

Lasciamole raffreddare, togliere la torta dal frigo e componiamola. Io ho aggiunto il caramello cristallizzato per fare la S di Salvatore che è mio Marito.

 

 

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X