COCKTAIL MOLECOLARE RICETTE (Esfera Mixologia Molecular)

Oggi vi racconto una storia, voglio presentarvi questa bellissima collaborazione di prodotti particolari in esclusiva! Questa collaborazione è nata per gioco, ovvero stavo guardando una serie tv, l’avevo già vista, ma molti anni fa, e rivedendo una scena, mi si è accesa la la famosa lampadina di idee geniali 🤣🤣🤣😁😁😁, ovvero in questa scena si vede che organizzano una festa a base di gelatine alcoliche, e niente, le volevo anche io 😂😂😂. Allora mi sono messa a cercare l’azienda per la collaborazione 😂😂😂 e l’ho trovata, queste sono soddisfazioni! Si tratta di sfere per creare cocktail particolari da usare anche in cucina per creare ricette particolari! Grazie alla tecnica della sferificazione, l’azienda è riuscita a mantenere il cocktail allo stato liquido, avvolto da un sottile strato di gelatina! Una vita in bocca le sfere esplodono 🤣🤣🤣😁😁😁😊😊😜, è in onda o il nostro palato di gusto, di emozioni e da sfumature di sapori! Che dire, provare per credere 😁😁😁, niete sono un genio del male😂😂😂.

Veniamo alle ricette che ho fatto per accompagnare questa prelibatezza, per prima cosa ci sono le OSTRICHE, servite con limone e  Vermouth Golden in sfere.


Possiamo servirle con fichi e prosciutto crudo per creare un antipasto particolare

Un altra ricetta particolare e gustosa è questa, alcuni la chiamano panzanella rivisitata, altri insalata di pane ,altri  ancora pappa al pomodoro rivisitata, a voi la scelta, con pochi ingredienti si realizza questa bontà. Io ho usato del pane avanzato, passato i friggitrice ad aria per renderlo croccante, ho fatto soffriggere una cipolla, poi ho aggiunto basilico e pomodoro, sale e pepe, fatto cuocere per pochi minuti, tagliato il pane a dadini, mescolato il tutto, fatto riposare in frigo per almeno 20 m! Il tutto servito con il cocktail molecolare per dare un tocco di pepe a questo antipasto, aperitivo, anche il nome di questo la scelta è vostra!

E per ultima ricetta, ho preparato Pan Bauletto con Stracchino e Salsiccia cotto nella friggitrice ad aria in meno di 5 minuti.  In una ciotola si mischa salsiccia e stracchino, si mescola bene, si taglia il 2 la fetta di Pan Bauletto, si spalma sopra il composto, e si mette il tutto nella friggitrice ad’ aria. 180 gradi per 4 m circa. Pronti da servire con il cocktail molecolare a vostra scelta!

Queste sfere molecolari le possiamo acquistare qui https://amzn.to/3BDbPFx  il Kit grande, quello più piccolo lo potete acquistare qui https://amzn.to/3eM11fk  

Provare per credere, sono davvero bella da vedere e ottima da degustare sfera molecolare , sono molto particolari e non si trovano in giro, stupirete i vostri ospiti!!!

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X