CALZONI BUFALOSI

Una volta a settimana realizzo calzoni o pizza, di solito li riempio con tante cose gustose, questa volta ho usato solo due ingredienti, prosciutto cotto e Mozzarella di Bufala. Per la mozzarella di bufala mi sono affidata a Prodotti Gustosi, con  le sue specialità italiane come la colata di alici e la deliziosa e unica Figliata di Mozzarella di Bufala Campana DOP incinta di tanti piccoli bocconcini deliziosi!!

Sullo store di www.prodottigustosi.it è possibile trovare tantissimi prodotti come Babà al rhum, caciotte di pecora e tanto altro. L’obbiettivo è quello di offrire prodotti freschi Che rispecchiano le tradizioni gastronomiche italiane e che possono essere gustate in tutta Italia. Per tutti i nuovi clienti
potete inserire il Codice “𝐍𝐄𝐖𝐂𝐋𝐈𝐄𝐍𝐓𝟐𝟎𝟐𝟎” nel carrello per usufruire del 10% di sconto sui vostri ordini. Ma veniamo alla ricetta semplice ma davvero super golosa.

INGREDIENTI

400 g farina 00

1 bustina di lievito istantaneo

10 g di zucchero

1 cucchiaino di sale

3 cucchiai olio evo

240 ml di acqua a temperatura ambiente

Mozzarella di Bufala

Cotto

PREPARAZIONE

Versare la farina setacciata in una ciotola grande, aggiungere il lievito, il sale, lo zucchero, olio, mescolare, e infine aggiungere l’acqua. Intanto preriscaldate il forno a 250 g. Lavorare l’impasto e fare una palla e facciamola riposare almeno 3/4 ore. A questo punto riprendiamo la pasta, lavorarla e stenderla per fare due calzoni belli grandi. Dentro ho messo Prima il cotto e poi la mozzarella, li ho chiusi e schiacciato il bordo con la forchetta. Infornare a 250 nel forno già preriscaldato per 12/15 m. A questo punto non vi resta che servirli, la mozzarella si Bufala gli ha dato quel tocco di bontà che ci lascia soddisfatti!

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X