BRUSCHETTE al POMODORO e TARTUFO

Le bruschette al pomodoro sono un antipasto che si può trovare nelle nostre tavole diciamo molto spesso, è anche un salva cena, va per la maggiore in estate, ma quando inizia a fare caldo come in questo periodo bisogna proporle come antipasto, per renderle ancora più appetibili ho messo del tartufo fatto a carpaccio, fa si che le bruschette diventino un antipasto gourmet a tutti gli effetti. Questo piatto l’ho voluto preparare come anteprima per gli antipasti di Pasqua, ma è possibile servirli in qualunque occasione voi vogliate. Ci vuole davvero poco per prepararle e la ricetta è composta da pochi ingredienti. Sarà che adoro il tartufo e quindi lo sto sperimentando tanto in cucina. Ovviamente le fette di pane cambiano a seconda di quanti siamo a tavola, almeno 1 o 2 a testa ci sta, ma tutto dipende sempre da quanti altri antipasti dobbiate servire.

INGREDIENTI

Fette di pane

2 pomodori maturi

Una manciata di basilico fresco

1 spicchio di aglio

Olio Evo

Sale Pepe

Tartufo a fettine

PREPARAZIONE

Tagliare le fette di pane a metà e mettiamole ad abbrustolire nella friggitrice ad aria, faremo molto prima. Nel frattempo tagliare i pomodori a pezzettini abbastanza piccoli, stessa cosa con il basilico, mettiamoli nella ciotola e condiamo il tutto con olio, sale e pepe q,b. Una volta che il pane è pronto se vi fa piacere potete strusciare nel pane l’aglio, oppure no, a voi la scelta. Sopra mettiamo il pomodoro condito. A questo punto mettiamo delle fettine di tartufo e le bruschette sono pronte da servire.

dav

 

Pubblicato da lefantasticherecensioni

Da anni mi piace cucinare per me e i miei amici e parenti, sono sempre alla ricerca di materie prime e insolite per gustosissime ricette

X