La tavola di Natale: pigne di cioccolato!

Si sa, quando si avvicinano le festività natalizie siamo sempre alla ricerca di idee carine e originali per decorare la nostra tavola… le pigne di cioccolato fanno al caso nostro!

Ieri ero in modalità “creativa ma non troppo”, quindi ero alla ricerca di qualcosa di sorprendente ma che non mi costringesse a stare in cucina per una giornata intera.

Le pigne di cioccolato sono facili da fare, non dovete praticamente preparare nulla (tranne il cioccolato plastico, ma ci mettete 20 minuti…) e l’effetto wow è assicurato. L’idea è di utilizzarle come segnaposto e sgranocchiarle a fine pasto… sono sicura che i vostri commensali rimarranno a bocca aperta!

Più che una ricetta, questo è un tutorial per aiutarvi a realizzarle. Ci occorrono pochi semplici ingredienti: cioccolato plastico (clicca qui per la ricetta semplice e veloce), stick al cioccolato, cereali al cacao e zucchero a velo.

Per non perdere le nuove ricette, ricordate di iscrivervi al canale youtube di Leeno’s Kitchen e di seguire la nostra pagina Facebook  https://www.facebook.com/leenoskitchen/

pigne di cioccolato
  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni:
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. ingredienti eurospin

    Nel caso aveste difficoltà a trovare gli ingredienti, vi vorrei dare una dritta. Quelli che vedete qui su sono gli stick al cioccolato e i corn flakes che ho utilizzato io, li trovate al supermercato Eurospin, ma se trovate qualcosa di simile va bene lo stesso.

  2. Avvolgete il cioccolato plastico sullo stick di cioccolato e modellatelo dandogli la forma di un cono dalla base larga.

    Gli stick che ho utilizzato io erano un  po’ troppo alti, quindi ho spezzato la punta.

  3. Inserite i corn flakes nel cioccolato plastico, partendo dalla base; cercate di riempire tutti gli spazi in maniera uniforme.

    Simulate un “effetto neve” ricoprendole di zucchero a velo… e il gioco è fatto!

Note

1,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

4 Risposte a “La tavola di Natale: pigne di cioccolato!”

  1. Hai ragione! L’effetto wow almeno con me l’hai raggiunto! Sono bellissime…. mi sa che te le copio!(le vedo bene anche come accompagnamento ad un vassoio di biscotti da regalare!… si si. .. mi sa che quest’anno potrei aggiungere ai regali! )

    1. Grazie, Sono contenta che ti siano piaciute! Io pensavo anche di usarle come decorazioni per l’albero!!! Lo scorso anno ho fatto tutte le decorazioni con i biscotti, quest’anno potrei integrare con queste…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *