Crea sito

Come sostituire il burro

Avete appena scoperto di essere intolleranti al lattosio?Niente burro,perché é semplicemente finito?Una possibilità é comprarlo senza lattosio,ma se non lo trovate che si fa.Beh,questo articolo serve a questo,ovvero imparare come sostituire il burro.

Olio:

L’olio é l’alternativa più conosciuta per sostituire il burro.

Il burro é composto dal 80% circa di grassi e dal 20% circa di liquidi,invece l’olio é composto da soli grassi.Questo vuol dire che per sostituire 100 gr di burro ci vogliono 80 gr di olio.

Per fare i dolci é meglio usare l’olio di semi,che ha un gusto più delicato rispetto all’olio di semi.

-100 gr di burro=80 gr di olio.

Margarina e strutto:

Pari peso del burro,perché anche la margarina é fatta dall’80% di grassi,e un 20% di liquidi.Anche lo strutto é simile al burro,(grasso sottocutaneo degli animali).Quindi possiamo sostituire il burro in pari dosi con margarina o strutto.Vi consiglio di usare la margarina se una ricetta vi chiede di montare il burro,anzi la margarina é il perfetto sostituto del burro che lo sostituisce in tutte le forme,morbido,montato,fuso eccetera.

-100 gr di burro=100 gr di margarina o strutto.

Panna o yogurt:

Panna o yogurt sono altri sostituti del burro che possiamo utilizzare nei dolci,per gli impasti.A 100 gr di burro corrispondono 125 gr di panna o yogurt.

-100 di burro=125 gr di panna o yogurt.

Ricotta o mascarpone:

Anche ricotta e mascarpone ci permettono di sostituire il burro nei dolci o negli salati.Possiamo sostituire il burro in pari dosi con ricortta o mascarpone.Tranquilli,i dolci vengono soffici,ma più leggeri.Quindi per 100 gr di burro si usano 100 gr di ricotta o mascarpone.

-100 gr di burro=100 gr di ricotta o mascarpone.

Purea di avocado o di banana:

Anche con la purea di avocado o di banana si può sostituire il burro,dato che sono frutti grassi.In genere per 100 gr di burro si usano 100 gr di purea di avocado o banana.

-100 di burro=100 gr di purea di avocado o banana.

Scopri come sostituire il latte,leggendo qui.

Seguimi su Facebook e/o Instagram.