Torta alla nutella con panna

La TORTA ALLA NUTELLA con panna è sicuramente un dolce apprezzato dai bambini per la presenza della Nutella .

E’ una torta alla Nutella buonissima, soffice , semplice e veloce da preparare, farcita con Nutella, granelle di nocciole, e per concludere la bellezza di questa torta, con tanta panna montata e ciliegine candite, che ho voluto mettere per decorare, ma si può fare a meno se non sono gradite.

Si tratta di una soffice e golosa base al cioccolato, una volta cotta va tagliata e farcita con uno strato abbondante di Nutella, granella di nocciole, pochissimi ingredienti per un dolce super cioccolatoso.

E’ una torta adatta a tutte le occasioni, per festeggiare un compleanno, una merenda tra bambini, o per concludere un fine pasto della Domenica.

P.S. Per una buona riuscita della torta alla Nutella con panna, consiglio tutti gli ingredienti devono essere a temperatura ambiente. e con pochissimi ingredienti garantisco una torta sofficissima che si sbriciola in mano. Il mio consiglio è di prepararla un giorno prima sarà molto più gustosa.

Che dite di venire nella mia cucina a preparala insieme? Oggi c’è la torta più buona del mondo: la torta Nutella e panna.

E benvenuti nella cucina di Dany

Torta alla Nutella e panna

Ingredienti per 6-8 persone

  • 3 uova
  • 150 gr di farina 00
  • 130 gr di zucchero semolato
  • 200 gr di latte
  • 5 cucchiai di Nutella
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 250 gr di panna da montare
  • Nutella q.b.

Preparazione

Accendere il forno a 180° funzione statico.

In una terrina versare le uova con lo zucchero e con una frusta montarle fino a rendere il composto gonfio e spumoso.

Aggiungere il latte e sempre mescolando un pò alla volta.

Ora incorporare la Nutella, la farina e la bustina di lievito setacciati, e continuare a mescolare.

Versare il composto in una tortiera imburrata e infarinata del diametro di 20 cm, infornare per 15 minuti a 180° trascorsi questi munuti abbassare la temperatura a 150° e proseguire la cottura per altri 15-20 minuti facendo prova stecchino che dovrà uscire asciutto, altrimenti allungare la cottura per altri minuti.

Una volta cotta, spegnere il forno, aprire leggermente lo sportello e lasciare la torta in forno per 1 ora il tempo che si intiepiedisce.

Sfornare la torta e lasciare raffreddare completamente, una volta fredda, tagliarla in due parti e farcire con la Nutella, se volete rendere questa torta più golosa vi consiglio di aggiungere della granella di nocciole sopra la Nutella.

Ora ci dedichiamo alla farcitura della torta, quindi montare la panna ben fredda da frigo, mettere la panna ben montata dentro una sacca da pasticceria e con una punta a stella fare delle decorazioni a piacere.

Trasferirla in frigo per almeno 4-5 ore prima di servire, consiglio di prepararla un giorno prima sarà molto più buona.

Torta wafer e Nutella per leggere la ricetta clicca QUI

Se questo articolo ti è piaciuto continua a seguirmi sul mio ACCOUNT INSTAGRAM QUI per rimanere aggiornato su novità e quant’altro. 

 SULLA MIA PAGINA FACEBOOK QUI

Ci vediamo alla prossima ricetta ciauuuu

Le immagini, gli articoli e le ricette di cucina pubblicate sul sito sono di proprietà di Daniela Di Stefano e sono protette dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

Precedente Muffin alla nutella alti e soffici Successivo PARMIGIANA di melanzane light con ragù