Torta Decorata in pdz

Vi presento il mio primissimo decoro in Pdz, Torta decorata per un 1° compleanno

torta decorata Masha e Orso

Torta decorata Masha e Orso

Come vi dicevo nella presentazione, mi sono affacciata in questo dolcissimo mondo, per il primo compleanno del mio altrettanto dolce bambino….questo è il risultato! E devo dire che sono stata molto soddisfatta del risultato.
Ma cosa ci vuole per iniziare a decorare?

Troverete in vendita in qualsiasi negozio di articoli di pasticceria, ma anche on line su Amazon o siti simili, dei kit che contengono tutto il necessario per affacciarsi a questo mondo, i kit in questione contengono i tools, che altro non sono che dei modellatori di pasta a due punte, dei taglia pasta o stampini, uno smoother, che in pratica è l’ attrezzo che serve a lisciare la pasta dopo l’ applicazione su torta.

In più dovrete acquistare, un tappetino antiaderente, ideale in silicone e un mattarello che di solito non è contenuto in questi kit.
E naturalmente la pasta di zucchero, che potrete fare voi in casa o acquistare già pronta all’ uso.
La pdz di zucchero è disponibile bianca o colorata,  i panetti colorati, hanno di solito un costo elevato, io preferisco colorarla comprando i colori liquidi per alimenti😊
Ora non dovrebbe mancare altro se non tanta fantasia per poter iniziare!
Aspetto le foto dei vostri primi lavori…
buon decoro Cris

Seguitemi anche su FB Le Dolci Creazioni di Cris e se volete essere sempre aggiornati sui mie articoli cliccate mi piace😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.