San Valentino, cuori di cioccolata per chi ami

A San Valentino i ciocvolatini sono da sempre da sempre un dono gradito, ma sarà ancor più bello se quest’anno a farli saremo noi.

San Valentino cioccolatini

San Valentino, Cioccolatini bigusto

Era da un pò che avevo voglia di realizzare dei cioccolatini, e mi è sembrata un’ottima idea prepararli per San Valentino! Ma questa sarà solo la prima delle mie creazioni perchè sono andati a ruba! Farli è semplicissimo, ma avrete bisogno di procurarvi alcune cose prima di mettervi all’opera. Prima di tutto vi ci vorranno degli stampini per cioccolatini, in commercio ne troverete diversi tipi, se come me li realizzerete in occasione della festa degli innamorati, dovrete acquistarli a forma di cuore, quelli che ho preso io si prestano molto bene alla realizzazione di cioccolatini con due o tre strati di cioccolato di vari gusti, nel mio caso bianco e fondente. Poi avrete bisogno di carta forno, di mano ferma e calma. 😊

Ingredienti per 14 cioccolatini:

200 gr. di cioccolato fondente di ottima qualità
100 gr. di cioccolato bianco di ottima qualità
1 cucchiaio di maraschino
1 cucchiaio di liquore all’arancia

San Valentino cioccolatini

Procedimento:

Iniziate con lo sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e quello bianco separatamente. Quando il cioccolato sarà sciolto aromatizzate quello fondente con il maraschino e quello bianco con il liquore all’arancia. Ora con la carta forno preparate 2 conetti a punta stretta e riempiteli singolarmente con una piccola parte di cioccolato fondente e bianco. Andate a colmare i primi disegni degli stampi alternando i colori a vostro piacimento.

Se non avete il mio stesso tipo di formina, ma una a cuore semplice coprite alternando la base di un cuore di cioccolato bianco e di un cuore di cioccolato fondente. Ponete in frigo per 5 minuti.

Riprendete lo stampo ed andate a completare il cioccolatino riempiendo i cuori con il cioccolato rimasto alternando il colore del primo strato di cioccolato, dunque dove la base è di cioccolato bianco riempirete con il fondente e viceversa.

Ponete in frigo per 1 ora, trascorso questo tempo sformate i cioccolatini, e lasciateli riposare a temperatura ambiente per mezz’ora prima di gustarli.

San Valentino cioccolatini

Buon San Valentino a tutti voi ❤

Se le mie ricette ti piacciono, se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza lascia un commento.

E per essere sempre aggiornata seguimi anche sulla mia pagina FB Le Dolci Creazioni di Cris e lascia il tuo like.

10 Risposte a “San Valentino, cuori di cioccolata per chi ami”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.