Merendine con succo di frutta

Merendine con succo di frutta e yogurt, dei dolcetti molto molto semplici da fare che saranno pronti in 30 minuti, i bambini ne andranno matti, potrete infatti usare il succo al gusto che preferiscono e divertirvi a farli con loro, io infatti li ho realizzati insieme a mio figlio di 8 anni che mi chiede sempre di impastare qualcosa. Per realizzare queste golose merendine potrete usare una spatolina o una frusta a mano, cosi anche per i bambini sarà più semplice la lavorazione. Vi consiglio di usare dei nettari o dei succhi con un basso contenuto di zucchero, naturalmente potrete usare anche la spremuta d’arancia.

merendine con succo
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni8 merendine
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 vasetto yogurt bianco naturale
200 ml succo di frutta
2 uova
200 g zucchero
320 g farina 00
16 g lievito in polvere per dolci
80 g olio di semi (0 100 g di burro)
1 pizzico sale
q.b. zucchero a velo

Strumenti

Passaggi

Iniziamo a lavorare lo yogurt con lo zucchero, poi andiamo ad aggiungere le uova sbattute con il pizzico di sale e continuiamo a lavorare.

Andiamo poi ad unire un poco alla volta la farina setacciata con il lievito alternandola al succo di frutta e lavoriamo bene. Infine aggiungiamo l’olio ( o burro sciolto e fatto raffreddare) e continuiamo a lavorare fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.

merendine con succo

Ora andiamo a versare l’impasto negli stampi che dovranno essere stati precedentemente spennellati con dell’olio o imburrati e infarinati, Se non avete gli stampi rettangolari potete usare quelli tradizionali per muffin, ogni stampo andrà riempito per 2/3. Cuociamo le nostre merendine al succo di frutta in forno ventilato preriscaldato a 170° per circa 25 minuti, se usate il forno statico la temperatura dovrà essere di 180°. Ricordatevi sempre di seguire la cottura e di effettuare la prova stecchino in quanto i tempi possono variare da forno a forno. Una volta pronti, lasciamo intiepidire i nostri dolcetti prima di sformarli, spolverizziamo con zucchero a velo e serviamo.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

Se le mie ricette ti piacciono, se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza lascia un commento.

E per essere sempre aggiornata seguimi anche sulla mia pagina FB Le Creazioni Dolci e Salate di Cris e lascia il tuo like.

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Merendine con succo di frutta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.