Merendine con succo di frutta e yogurt, dei dolcetti molto molto semplici da fare che saranno pronti in 30 minuti, i bambini ne andranno matti, potrete infatti usare il succo al gusto che preferiscono e divertirvi a farli con loro, io infatti li ho realizzati insieme a mio figlio di 8 anni che mi chiede sempre di impastare qualcosa. Per realizzare queste golose merendine potrete usare una spatolina o una frusta a mano, cosi anche per i bambini sarà più semplice la lavorazione. Vi consiglio di usare dei nettari o dei succhi con un basso contenuto di zucchero, naturalmente potrete usare anche la spremuta d’arancia.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni8 merendine
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Iniziamo a lavorare lo yogurt con lo zucchero, poi andiamo ad aggiungere le uova sbattute con il pizzico di sale e continuiamo a lavorare.
Andiamo poi ad unire un poco alla volta la farina setacciata con il lievito alternandola al succo di frutta e lavoriamo bene. Infine aggiungiamo l’olio ( o burro sciolto e fatto raffreddare) e continuiamo a lavorare fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
Ora andiamo a versare l’impasto negli stampi che dovranno essere stati precedentemente spennellati con dell’olio o imburrati e infarinati, Se non avete gli stampi rettangolari potete usare quelli tradizionali per muffin, ogni stampo andrà riempito per 2/3. Cuociamo le nostre merendine al succo di frutta in forno ventilato preriscaldato a 170° per circa 25 minuti, se usate il forno statico la temperatura dovrà essere di 180°. Ricordatevi sempre di seguire la cottura e di effettuare la prova stecchino in quanto i tempi possono variare da forno a forno. Una volta pronti, lasciamo intiepidire i nostri dolcetti prima di sformarli, spolverizziamo con zucchero a velo e serviamo.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
Se le mie ricette ti piacciono, se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza lascia un commento.
E per essere sempre aggiornata seguimi anche sulla mia pagina FB Le Creazioni Dolci e Salate di Cris e lascia il tuo like.
Li ho fatto oggi, ai miei bambini sono piaciuti moltissimo
Mi fa molto piacere!