Fantasmini di spaghetti

Fantasmini di spaghetti, un’idea sfiziosissima e veloce da realizzare ad Halloween…e devo dire che sono anche molto buoni!

Ogni anno mi diverto a creare qualcosa di goloso e “pauroso” per i miei bambini in occasione di questa festività che negli ultimi anni ha conquistato i più piccoli e non solo, la caratteristica principale che cerco nelle ricette dei dolcetti di Halloween è la semplicità di realizzazione, proprio per far si che i bimbi si possano divertire insieme a noi a prepararli.

Quest’anno ho deciso di preparare questi carinissimi fantasmini per cui vi servirà un unico ingrediente…degli spaghetti!

fantasmini di spaghetti
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni10 pezzi
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

10 spaghetti alla chitarra
q.b. olio di arachide
q.b. zucchero a velo
20 gocce cioccolato

Strumenti

Carta assorbente
oppure Carta forno

Passaggi

Iniziamo con il cuocere la pasta in abbondante acqua, con ogni spaghetto andremo a realizzare un fantasmino, per tanto in base alla quantità di fantasmini che vorremo ottenere tanti spaghetti dovremmo cuocere.

fantasmini di pasta

Una volta cotta la pasta, poniamola su un foglio di carta assorbente e tamponiamola delicatamete, facciamo intiepidire. Nel frattempo andiamo a creare dei conetti con la carta forno, che ci serviranno a dare la forma ai nostri fantasmini di spaghetti.

Prendiamo il capo di uno spaghetto, poniamolo verticalmente su cono e iniziamo ad arrotolare lo spaghetto intorno al conetto partendo dalla punta (vedi foto). Facciamo in modo che il primo giro del fantasmino sia leggermente staccato dal resto, in questo spazio andremo a infilare gli occhi di cioccolato.

fanstasmini di spaghetti

Una volta che tutti i nostri fantasmini saranno pronti, poniamo sul fuoco una padella con abbondante olio di arachidi, quando questo risulterà bello caldo inziamo a friggere i nostri fantasmini due, tre alla volta, rigiriamoli per far si che la cottura sia uniforme, quando saranno belli dorati solleviamoli dall’olio con l’aiuto di una schiumarola, e poniamoli su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso, procediamo fino a quando tutti i nostri fantasmini di spaghetti non saranno stati fritti.

A questo punto eliminiamo il conetto di carta, spolverizziamo i nostri fantasmini con abbondante zucchero a velo e posizioniamo le gocce di cioccolato per formare gli occhietti, ricordate che sono fantasmi per cui gli occhi possono essere 2, 1, 3 e li possiamo posizionare su, al centro, in basso…insomma divertitevi con i vostri bimbi. Per gustarli belli croccanti i fantasmini di spaghetti vanno consumati appena fatti.

fantasmini di spaghetti

Oltre che molto buoni da mangiare potrete usare questi simpatici fantasmini di spaghetti anche come segna posto!

In questo articolo sono presenti uno o più link di affiliazione.

Se le mie ricette ti piacciono, se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza lascia un commento.

E per essere sempre aggiornata seguimi anche sulla mia pagina FB Le Creazioni Dolci e Salate di Cris e lascia il tuo like.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Fantasmini di spaghetti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.