Pubblicità

Nutellotti, provati per voi…ecco la ricetta perfetta!

I nutellotti, sono degli invitanti biscottoni di cui ricette e video ricette girano sul web. Nel vedere questa semplicissima preparazione, mi sono chiesta se fosse davvero buona. E nella convinzione che molte di voi si saranno poste la stessa domanda, ho deciso di provare a realizzarli e di mostrarvi il risultato.

Nutellotti

Nutellotti, biscotti golosi

Anche se la ricetta è composta da soli 3 ingredienti, farina, nutella e un uovo, in rete ne troverete 3 versioni, in cui il peso della farina e della nutella variano. Dopo averle provate tutte e 3 posso darvi quella che a mio parere da il miglior risultato!
Avrete dei biscotti buoni, morbidi e nutellosi 😀 I vostri bimbi impazziranno di felicità e sono perfetti anche da realizzare quando avete ospiti, da servire con un buon caffè.

Ingredienti:

180 gr. di nutella
150 gr. di farina
1 uovo medio

Nutella per decorare q.b.

Procedimento:

In una ciotola iniziate a mescolare con una spatola la nutella con l’uovo. Aggiungete un cucchiaio alla volta la farina ed amalgamate bene il tutto. Ungete le mani e realizzate circa 16 palline (avrete così dei biscotti grandi e morbidi), che andrete a disporre su una teglia ricoperta di carta forno. Con il dito andate a schiacciare il centro di ogni pallina. Così da realizzare l’incavo per la decorazione. Cuocete in forno preriscaldato a 160° per forno ventilato, 180° statico, per circa 10 minuti. Una volta sfornati lasciate raffreddare i biscotti. Nel frattempo in una sac a poche inserite un cucchiaio colmo di nutella per decorare il centro dei biscotti. Al centro oltre alla nutella se volete potete aggiungere anche della granella di nocciole o anche una nocciola intera, per renderli ancora più belli da vedere.
Ora non vi resta che gustarli, buona merenda a tutti!

Se le mie ricette ti piacciono, se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza lascia un commento.

E per essere sempre aggiornata seguimi anche sulla mia pagina FB Le Dolci Creazioni di Cris e lascia il tuo like.

PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.