Le Frolle

Le Frolle, impasti perfetti per biscotti, crostate e dolcetti da farcire.


le frolleQuando si parla di pasta frolla si pensa subito alla ricetta classica realizzata con farina, zucchero, burro e uova e profumata al limone, ma in realtà le frolle sono tante, ce n’è davvero per tutti i gusti…e per tutte le ricette, c’è quella perfetta per i biscotti, quella per le crostate o per i dolci ripieni, quella montata…e poi di riso,  al cacao o di castagne, insomma tante ed una più buona dell’altra, provandole e riprovandole ognuno poi trovera’ la sua frolla del cuore. Vi lascio questa raccolta con tutte quelle che ho provato io,  la top list verrà aggiornata ogni volta che sperimentero’ una nuova frolla.


E allora andiamo a trovare la nostra frolla tra le frolle.


Guarda anche Biscotti intrecciati bicoloreCanestrelliCantucci.

Se le mie ricette ti piacciono, se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza lascia un commento.


E per essere sempre aggiornata seguimi anche sulla mia pagina FB Le Creazioni Dolci e Salate di Cris e lascia il tuo like.

Pasta frolla con zucchero a velo

Pasta Frolla con zucchero a velo

Pasta frolla con zucchero a velo, impasto estremamente friabile che renderà le vostre crostate super leggere, ricetta Bake Off Italia.
Continua
frolla fine per pastiera

Frolla fine per Pastiera

Frolla fine per la realizzazione della classica Pastiera Napoletana, ricetta del grande Maestro Scaturchio. Scopriamo insieme gli ingredienti.
Continua
Biscotti di riso

Biscotti di farina di Riso, per un amore a cuor leggero

I Biscotti di Riso, velocissimi da realizzare sono i biscotti ideali per una prima colazione leggera ma piena di dolcezza ❤
Continua
frolla al miele

Frolla al miele

Frolla al miele di acacia, perfetta per la realizzazione di biscotti e basi per crostate alla frutta, scopri la ricetta sul mio blog.

Continua
Pasta frolla di castagne

Pasta frolla di castagne

La pasta frolla di castagne e riso, è uno splendido impasto profumato,morbido e gluten free da realizzare nel periodo autunnale.
Continua
frolla classica con margarina

Frolla classica con margarina

Frolla Classica con margarina, un impasto molto diffuso alla fine degli anni 80 quando la margarina si usava tantissimo in cucina.

Continua
Biscotti di frolla montata

Biscotti di frolla montata e cioccolato

I biscotti di frolla montata, perfetti per una pausa caffè o da servire con un buon te. Sono facilissimi da realizzare e davvero buoni da gustare.
Continua
frolla con dolcificante

Frolla con dolcificante

La frolla con dolcificante che ho usato per realizzare questi deliziosi biscotti che vedete in foto, non è altro che una variante della mia frolla del cuore, quella con zucchero a velo, perché questa scelta? Spesso mi vengono richieste ricette senza zucchero da parte di chi per motivi diversi non può abusare di questo alimento, […]

Continua
Frolla montata al cacao

Frolla montata al cacao, impasto perfetto per la sparabiscotti

La frolla montata al cacao è un impasto morbido super goloso, perfetto se volete realizzare i vostri frollini usando una sparabiscotti.
Continua
Frolla al cacao

Frolla al Cacao, libera la fantasia

La pasta Frolla al cacao, è la base ideale per biscotti e crostate. Potete dare libero sfogo alla fantasia e creare tante ricette sfiziose.
Continua
Pasta frolla

Pasta Frolla, la ricetta per eccellenza

La pasta Frolla,  è la base per infinite ricette da quelle più tradizionali come la Pastiera, a quelle più moderne della piccola pasticceria.
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.