Il Gelato Biscotto, una ricetta super furba per le calde giornate estive! Il caldo è arrivato ed i miei bimbi si sono stufati della solita merenda, allora come usare quei biscotti acquistati che nessuno più vuole? Detto fatto dei buonissimi sandwich al gelato, 2 ingredienti, poca fatica e tanto gusto.
- Preparazione: 5 minuti Minuti
- Cottura: 3 ore in freezer Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 8 bisotti
- Costo: Economico
Ingredienti
-
16 Biscotti (tipo Novellini o Rigoli)
-
300 g Gelato artigianale (gusto a scelta)
Preparazione
-
Come vi dicevo realizzare il Gelato Biscotto è davvero semplice, iniziamo con il togliere il gelato dal freezer per farlo ammorbidire.
-
Prendete 8 biscotti e sistemateli sul fondo di una vaschetta di alluminio, ricoprite completamente con il gelato ammorbidito, livellate con l’aiuto di una spatola e ricoprite con gli altri 8 biscotti, chiudete la vaschetta con carta pellicola e ponete in freezer per almeno 3 ore.
-
Trascorso il tempo di riposo riprendete la vaschetta e con un coltello tagliate i vostri gelati biscotto seguendo la divisione data dai biscotti posti nella parte superiore, gustate il vostro gelato biscotto e riponete gli altri nel freezer per la prossima merenda.
Note
Ti potrebbe interessare anche Tiramisù senza uova e Torta Fredda My Love.
Se le mie ricette ti piacciono, se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza lascia un commento.
E per essere sempre aggiornata seguimi anche sulla mia FB Le Creazioni Dolci e Salate di Cris e lascia il tuo like.
Geniale! 😉
Grazie! Direi sopratutto….SEMPLICE!
che buono!!!
Grazie!
Wow! Mi piace tanto questa idea! Li farò al cioccolato
Al cioccolato i miei bimbi li adorano