La coppa triplo cioccolato nasce semplicemente dalla mia golosità.
Dovete sapere che io non sono un amante dei gelati ma sono un amante del cioccolato in tutte le sue forme, consistenze e percentuali di cacao. Laddove c’è una nuova crema da provare alla nocciola, al fondente, al latte ci sono io, e attirata da tutte queste mini coppette che si vedono nei bar pasticceria con diversi strati di cioccolata, ho deciso di realizzarne una maxi…una maxi coppa triplo cioccolato con granella di mandorle, dire che questa coppa è golosa è dir poco, prima di gustarla vi consiglio digiuno assoluto.
- Preparazione: 90 Minuti
- Cottura: Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 4 coppe
- Costo: Medio
Ingredienti
-
240 g Gelato al cioccolato (artigianale)
-
200 g Nutella
-
120 g Crema fondente
-
60 g Mandorle tritate
Preparazione
-
Per prima cosa fate ammorbidire il gelato al cioccolato e riempite ogni coppa con 60 grammi, livellate bene e ponete in freezer a riposare per una ventina di minuti.
-
Trascorso questo tempo riprendete le vostre coppe e in ogni coppa disponete 10 g di granella di mandorle, che potrete acquistare già fatta o ottenere tritando grossolanamente delle mandorle. Schiacciate leggermente per farle aderire al gelato e riponete in freezer per altri 5 minuti.
-
Riprendete le coppe è disponete in ogni coppa 50 g di Nutella, livellate e ponete in freezer a riposare per 30 minuti. Trascorso questo tempo Aggiungete l’ultimo strato di fondente 30 grammi per coppa, livellate, spolverizzate con granella di mandorle e ponete in freezer fino al momento di servire le vostre coppe triplo cioccolato, avendo cura di tirarle fuori dal freezer almeno 10 minuti prima di servirle.
Note
Guarda anche Gelato Biscotto e Cialda croccante con crema di ricotta.
Se le mie ricette ti piacciono se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza lascia un commento.
E per essere sempre aggiornata seguimi anche sulla mia pagina FB Le Creazioni Dolci e Salate di Cris e lascia il tuo like.