Chiacchiere allo yogurt, vi sorprenderanno! Friabili e leggerissime vi piaceranno tantissimo e poi quante bolle! Questa ricetta mi piace anche per un altro motivo necessita solo di 3 ingredienti ! Mi raccomando sia che decidiate di stendere l’impasto a mano o con la tira pasta, questo dovrà risultare sottilissimo! Ultima informazione la ricetta prevede una piccola aggiunta di alcol, è facoltativa, ma aggiungere liquore o vino all’impasto favorisce il formarsi delle bolle in cottura.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Metodo di cotturaFrittura
- CucinaItaliana
Ingredienti
Passaggi
A mano o con l’impastatrice lavoriamo tutti gli ingredienti insieme, fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo, lavorate bene non abbiate fretta.
Con un taglia pasta zigrinato creiamo le nostre chiacchiere, non vi dirò di farle di una precisa forma, mia madre le faceva dritte e lunghe come stelle filanti, ma c’e’ chi le preferisce a rombo, chi quadrate…fatele come più vi piacciono tanto saranno sempre e comunque buonissime.
Una volta tagliate tutte le chiacchiere, friggiamole poche alla volta in una padella con abbondante olio caldo, ci vorranno pochi secondi per lato per ottenere una perfetta doratura.
Poniamo a mano a mano che le friggiamo le nostre chiacchiere allo yogurt su un foglio di carta assorbente così da eliminare l’olio in eccesso, una volta pronte spolverizziamo con zucchero a velo e serviamo magari con un goloso sanguinaccio.
Guarda anche Le Chiacchiere di Iginio Massari, Chiacchiere o Pampuglie, Castagnole al forno.
In questo articolo sono presenti uno o più link di affiliazione.
Se le mie ricette ti piacciono, se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza lascia un commento.
E per essere sempre aggiornata seguimi anche sulla mia pagina FB Le Creazioni Dolci e Salate di Cris e lascia il tuo like.
Che bontà fatte con lo yogurt poi ancora meglio brava
Grazie Ester
Sicuramente una versione da provare, grazie per la ricetta
Grazie a te Francesca
Con lo yogurt saranno super deliziose …ottima ricetta…
Grazie Ale provale
Con lo yogurt non le ho mai fatte, mi toccherà provarle!
Manuela devi assolutamente