Biscotti di Halloween realizzati con Pasta frolla di castagne, e decorati con pasta di zucchero, belli da vedere e sopratutto buoni da mangiare! Ad Halloween è obbligatorio preparare dolcetti più o meno mostruosi che rappresentino al meglio i simboli di questa festa, e visto che è una festa che piace sopratutto ai bambini io cerco sempre di realizzare qualcosa che loro possano fare insieme a me, dei biscotti per loro, fatti con loro! Questa volta abbiamo creato delle gustose Zucche di Halloween, la forma è molto semplice da ricavare sia dalla frolla che dalla pasta di zucchero, ed il decoro delle faccine, dovendo essere mostruoso può essere imperfetto. Perciò iniziamo a ad impastare e a decorare!
- DifficoltàBassa
- CostoMedio
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni15 pezzi
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 300 gFarina di castagne
- 100 gFarina di riso
- 90 gBurro
- 2Uova
- 1 cucchiainoLievito in polvere per dolci
- 1 bustinaVanillina
- 80 gZucchero
- 400 gPasta di zucchero (arancione)
- q.b.Ghiaccia reale nera (Io ho usato un tubo)
Preparazione
Preparate velocemente la frolla lavorando insieme prima uova e zucchero, aggiungete poi a poco a poco le due farine setacciate, il lievito e la vanillina, ed infine unite il burro ammorbidito a pezzetti, quando avrete ottenuto un impasto liscio ed omogeneo formate un panetto avvolgetelo in carta pellicola e fate riposare in frigo per almeno 30 minuti.
Trascorso il tempo di riposo riprendete l’impasto, con un matterello stendete una sfoglia non troppo sottile e con un coppa pasta a forma di zucca ricavate i vostri biscotti, disponeteli su una teglia rivestita di carta forno e cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per circa 15 minuti, ricordate di verificare sempre la cottura che può variare da forno a forno.
Una volta pronti sfornate i vostri biscotti di Halloween e poneteli su una gratella a raffreddare, nel frattempo stendete il panetto di pasta di zucchero in una sfoglia sottile e ricavate con il coppa pasta le zucche per rivestire i biscotti, ricoprite ogni biscotto cercando di far aderire bene la pasta di zucchero senza schiacciarla, ma accarezzandola delicatamente con i polpastrelli.
Non ci resta ora che decorare con faccine sorridenti o mostruose le nostre zucche, riempite con la ghiaccia reale una sac a poche, tagliate la punta affinché il tratto non sia troppo doppio e divertitevi a decorare i vostri Biscotti di Halloween, potete realizzare bocche sdentate, sorrisi a zig zag o semplicemente tanti sorrisi! Buon Halloween!
Note
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
Guarda Biscotti Mostruosi, Crostata di Halloween, Totò Siciliani, Torrone.
Se le mie ricette ti piacciono, se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza lascia un commento.
E per essere sempre aggiornata seguimi anche sulla mia pagina FB Le Creazioni Dolci e Salate di Cris e lascia il tuo like.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.
Un’idea divertente per Halloween, seguirò questa ricetta, grazie
Grazie a te!
Complimenti, troppo carina questa ricetta, la devo fare !
Grazie, se la fai inviamo una foto!
Questi biscotti sono bellissimi e molto golosi…
grazie sei gentilissima!