TORTA ZEBRATA VANIGLIA CAFFE

La torta zebrata vaniglia caffe è un dolce facile e veloce da preparare. L’amarognolo del caffè e la dolcezza della vaniglia si fondono insieme rendendo questa torta veramente golosa. Ottima a colazione e perfetta per merenda, ma non solo, la torta zebrata vaniglia caffe è ideale come dolcetto dopo i pasti.

TORTA ZEBRATA VANIGLIA CAFFE

TORTA ZEBRATA VANIGLIA CAFFE

Ingredienti per una tortiera da 22/24 cm

  • 250gr di farina00
  • 180gr di zucchero semolato
  • 130gr di acqua
  • 125gr di yogurt alla vaniglia
  • 60gr di olio di semi
  • 10gr di zucchero a velo vanigliato
  • 1 uovo
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 vanillina

In più serviranno

  • 20gr di farina00 mischiati a 10gr di caffè solubile
  • 25gr di farina00
  • zucchero a velo per guarnire

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale l’acqua, lo yogurt, l’olio di semi, lo zucchero sia semolato che quello a velo vanigliato e l’uovo. Mescolare a velocità 5 per 30 secondi. Aggiungere poi la farina, il lievito e la vanillina. Mischiare a velocità 5 per 40 secondi. Prendere una ciotolina e versare al suo interno metà dell’impasto, mentre l’altro lasciarlo nel boccale. Nella ciotolina aggiungere i 25gr di farina00 e mischiare bene con una frusta. Nel boccale invece unire la farina00 (20Gr) in cui avrete mischiato il caffè solubile, azionare a velocità 4 per 20 secondi. Ora prendere la teglia imburrata e infarinata, oppure ricoperta da carta forno, versare due cucchiai di impasto alla vaniglia al centro della teglia e sovrapporre due cucchiai di impasto al caffè. Procedere alternando gli impasti fino alla fine. Infornare in forno caldo a 170° per 30 minuti statico. Fare la prova stuzzicadenti. Una volta fredda spolverare con zucchero a velo. La torta zebrata vaniglia caffe è pronta!

TORTA ZEBRATA VANIGLIA CAFFE

SENZA BIMBY: Mettere in una bacinella l’acqua, lo yogurt, l’olio di semi, lo zucchero sia semolato che quello a velo vanigliato e l’uovo. Mescolare bene con una frusta elettrica. Aggiungere poi la farina, il lievito e la vanillina. Mischiare finchè tutto sarà ben amalgamato. Prendere una ciotolina e versare al suo interno metà dell’impasto, mentre l’altro lasciarlo nella bacinella. Nella ciotolina aggiungere i 25gr di farina00 e mischiare bene con una frusta. Nell’altra invece unire la farina00 (20Gr) in cui avrete mischiato il caffè solubile. Mescolare bene Ora prendere la teglia imburrata e infarinata, oppure ricoperta da carta forno, versare due cucchiai di impasto alla vaniglia al centro della teglia e sovrapporre due cucchiai di impasto al caffè. Procedere alternando gli impasti fino alla fine. Infornare in forno caldo a 170° per 30 minuti statico. Fare la prova stuzzicadenti. Una volta fredda spolverare con zucchero a velo. La torta zebrata vaniglia caffe è pronta!

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Precedente PASTA PEPERONI E FUNGHI Successivo CREMA DI FUNGHI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.