TORTA ZEBRATA VANIGLIA CAFFE

La torta zebrata vaniglia caffe è un dolce facile e veloce da preparare. L’amarognolo del caffè e la dolcezza della vaniglia si fondono insieme rendendo questa torta veramente golosa. Ottima a colazione e perfetta per merenda, ma non solo, la torta zebrata vaniglia caffe è ideale come dolcetto dopo i pasti.

TORTA ZEBRATA VANIGLIA CAFFE

TORTA ZEBRATA VANIGLIA CAFFE

Ingredienti per una tortiera da 22/24 cm

  • 250gr di farina00
  • 180gr di zucchero semolato
  • 130gr di acqua
  • 125gr di yogurt alla vaniglia
  • 60gr di olio di semi
  • 10gr di zucchero a velo vanigliato
  • 1 uovo
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 vanillina

In più serviranno

  • 20gr di farina00 mischiati a 10gr di caffè solubile
  • 25gr di farina00
  • zucchero a velo per guarnire

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale l’acqua, lo yogurt, l’olio di semi, lo zucchero sia semolato che quello a velo vanigliato e l’uovo. Mescolare a velocità 5 per 30 secondi. Aggiungere poi la farina, il lievito e la vanillina. Mischiare a velocità 5 per 40 secondi. Prendere una ciotolina e versare al suo interno metà dell’impasto, mentre l’altro lasciarlo nel boccale. Nella ciotolina aggiungere i 25gr di farina00 e mischiare bene con una frusta. Nel boccale invece unire la farina00 (20Gr) in cui avrete mischiato il caffè solubile, azionare a velocità 4 per 20 secondi. Ora prendere la teglia imburrata e infarinata, oppure ricoperta da carta forno, versare due cucchiai di impasto alla vaniglia al centro della teglia e sovrapporre due cucchiai di impasto al caffè. Procedere alternando gli impasti fino alla fine. Infornare in forno caldo a 170° per 30 minuti statico. Fare la prova stuzzicadenti. Una volta fredda spolverare con zucchero a velo. La torta zebrata vaniglia caffe è pronta!

TORTA ZEBRATA VANIGLIA CAFFE

SENZA BIMBY: Mettere in una bacinella l’acqua, lo yogurt, l’olio di semi, lo zucchero sia semolato che quello a velo vanigliato e l’uovo. Mescolare bene con una frusta elettrica. Aggiungere poi la farina, il lievito e la vanillina. Mischiare finchè tutto sarà ben amalgamato. Prendere una ciotolina e versare al suo interno metà dell’impasto, mentre l’altro lasciarlo nella bacinella. Nella ciotolina aggiungere i 25gr di farina00 e mischiare bene con una frusta. Nell’altra invece unire la farina00 (20Gr) in cui avrete mischiato il caffè solubile. Mescolare bene Ora prendere la teglia imburrata e infarinata, oppure ricoperta da carta forno, versare due cucchiai di impasto alla vaniglia al centro della teglia e sovrapporre due cucchiai di impasto al caffè. Procedere alternando gli impasti fino alla fine. Infornare in forno caldo a 170° per 30 minuti statico. Fare la prova stuzzicadenti. Una volta fredda spolverare con zucchero a velo. La torta zebrata vaniglia caffe è pronta!

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.