Crea sito

TORTA YOGURT E LIMONE

La Torta yogurt e limone è ideale da preparare per la colazione alla mattina o per la merenda del pomeriggio. E’ morbida e profumata, al sapore di limone, e non contiene burro. La ricetta della Torta yogurt e limone è molto semplice da preparare ed è velocissima. Piacerà a tutti, anche ai più piccoli.

TORTA YOGURT E LIMONE

TORTA YOGURT E LIMONE

Ingredienti per una teglia da 24cm

  • 300gr di farina00
  • 180gr di yogurt bianco
  • 180gr di zucchero semolato
  • 120gr di olio di semi (io ho usato girasole)
  • 50gr di succo di limone
  • 20gr di scorza di limone
  • 2 uova
  • 1 vanillina
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • zucchero a velo per decorare

La Torta yogurt e limone si può preparare con l’aiuto del Bimby ma anche no. Ecco come fare.

CON ILBIMBY: Mettere nel boccale lo zucchero semolato con la scorza del limone (senza la parte bianca!) e frullare a velocità Turbo per 10 secondi (Per il Tm5 Velocità 10 per 10 secondi). Pulire con la spatola le pareti del boccale e spingere lo zucchero al centro. Aggiungere le uova e l’olio, mescolare a velocità 5 per 30 secondi, unire poi lo yogurt bianco, il succo del limone appena spremuto, la farina, il lievito per dolci e la vanillina. Mescolare a velocità 5 per 1 minuto. Prendere una tortiera con il fondo ricoperto da carta forno e versare al suo interno l’impasto. Cuocere in forno caldo, statico, a 180° per circa 40 minuti. Fare la prova stuzzicadenti. Lasciare raffreddare e togliere dalla tortiera, poi spolverare con zucchero a velo. La Torta yogurt e limone è pronta per essere gustata!

TORTA YOGURT E LIMONE

SENZA BIMBY: Prendere una grattugia e grattugiare la scorza del limone facendo attenzione a non prendere anche la parte bianca. Mettere in una bacinella, aggiungere lo zucchero e mescolare con un cucchiaio. Aggiungere poi le uova e l’olio e con una frusta elettrica, o una normale, amalgamare bene. Unire poi lo yogurt bianco, il succo del limone appena spremuto, la farina, il lievito per dolci e la vanillina. Mescolare sempre con una frusta fino a quando tutto sarà ben mischiato. Prendere una tortiera con il fondo ricoperto da carta forno e versare al suo interno l’impasto. Cuocere in forno caldo, statico, a 180° per circa 40 minuti. Fare la prova stuzzicadenti. Lasciare raffreddare e togliere dalla tortiera, poi spolverare con zucchero a velo. La Torta yogurt e limone è pronta per essere gustata!

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.