TORTA VARIEGATA ALLA MARMELLATA

La torta variegata alla marmellata l’ho preparata per la merenda dei bambini. E’ veloce e semplice da preparare. Con lo stesso impasto si possono anche fare dei muffin e farcirli con la marmellata che più vi piace.

b

  • 2 Uova intere
  • 180gr Burro
  • 180gr Zucchero
  • 380gr Farina00
  • 1 bustina di Lievito chimico in polvere
  • Sale 1 pizzico
  • scorza di 1 limone
  • 250gr Latte
  • 1 vasetto di marmellata

CON IL BIMBY: Nel boccale mettere la scorza del limone e lo zucchero, 10 secondi a velocità turbo, unire il burro morbido e lavorare a velocità 4 per 1 minuto. Unire con lame in movimento a velocità 3 le uova uno alla volta mescolare per 50 secondi, con la spatola portare l’impasto verso il fondo del boccale, poi unire il sale e il latte, la farina, il lievito e mescolare a velocità 5 per 1 minuto, il composto non deve avere grumi.  Mettete l’impasto ottenuto in una teglia ricoperta da carta forno, con un cucchiaio lasciar cadere sopra la marmellata (fig.1) e poi mescolarla delicatamente (fig.2) e metteteli in forno già caldo a 180° per circa 60 minuti. Fare la prova stecchino! Se si vuole mettere dello zucchero a velo. Mangiata anche tiepida è buonissima!

bbb

MA ANCHE SENZA: In una ciotola mettere la scorza del limone grattugiata e lo zucchero, unire il burro morbido e lavorare per 1 minuto. Unire le uova uno alla volta mescolando con un cucchiaio di legno, poi unire il sale, il latte tiepido, e amalgamare bene tutto. Unire la farina, il lievito. Mescolare bene il tutto, non deve avere grumi. Mettete l’impasto ottenuto in una teglia ricoperta da carta forno, con un cucchiaio lasciar cadere sopra la marmellata (fig.1) e poi mescolarla delicatamente (fig.2) e metteteli in forno già caldo a 180° per circa 60 minuti. Fare la prova stecchino! Se si vuole mettere dello zucchero a velo. Mangiata anche tiepida è buonissima!

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.