TORTA SETTE VASETTI COCCO E NUTELLA

La Torta sette vasetti cocco e nutella è molto facile e veloce da preparare. Non serve nemmeno la bilancia per pesare gli ingredienti perché useremo come unità di misura il vasetto dello yogurt. Ottima per merenda o per colazione, la Torta sette vasetti cocco e nutella è veramente golosa e piacerà a tutti, soprattutto ai più piccoli.

TORTA SETTE VASETTI COCCO E NUTELLA

TORTA SETTE VASETTI COCCO E NUTELLA

Ingredienti per una tortiera da 24cm

  • 1 yogurt al cocco (125gr)
  • 2 vasetti di zucchero semolato
  • 2 vasetti di farina00
  • 1 vasetto di cocco grattugiato, cocco rapè
  • 1 vasetto di olio di semi (io utilizzo girasole)
  • 3 uova
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 vasetto di nutella da 400gr oppure altra crema spalmabile al cioccolato

Per decorare

  • cocco grattugiato, cocco rapè q.b.
  • nutella q.b.

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale tutti gli ingredienti e azionarlo a velocità 5 per 2 minuti. Mettere nella tortiera imburrata ed infarinata, oppure con il fondo ricoperto da carta forno, e cuocere in forno già caldo, 180° per 30/40 minuti statico. Fate la prova stecchino prima di spegnere il forno e se necessita prolungare la cottura.

TORTA SETTE VASETTI COCCO E NUTELLA

SENZA BIMBY: Prendere un frullatore e mettere nel boccale tutti gli ingredienti, azionarlo per amalgamare bene tutti gli ingredienti. Mettere nella tortiera imburrata ed infarinata, oppure con il fondo ricoperto da carta forno, e cuocere in forno già caldo, 180° per 30/40 minuti statico. Fate la prova stecchino prima di spegnere il forno e se necessita prolungare la cotturaSe non avete un frullatore potete utilizzare uno sbattitore elettrico o una planetaria.

Una volta che la torta è cotta aspettare qualche minuto prima di tirarla fuori dal forno. Poi una volta fredda tagliare a metà e con un coltello o un cucchiaio spalmare l’interno con la nutella (o altra crema), richiudere e mettere anche sulla superficie un po’ di crema. Cospargere con del cocco grattugiato e servire. La Torta sette vasetti cocco e nutella è pronta.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

 

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.