TORTA AMARETTI E PERE

La Torta amaretti e pere è un dolce goloso e profumato, è molto facile e veloce da realizzare, e sicuramente piacerà a tutti. Ottima per la colazione al mattino o come spuntino a merenda. Servita poi a fine pasto vi farà fare un figurone.

TORTA AMARETTI E PERE

TORTA AMARETTI E PERE

Ingredienti per una tortiera da 24cm di diametro

  • 200gr di farina00
  • 100gr di zucchero semolato
  • 100gr di amaretti
  • 1 yogurt bianco (125gr)
  • 50gr di olio di semi
  • 20gr di cacao amaro
  • 3 uova
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • un pizzico di sale
  • un pizzico di cannella
  • gocce di cioccolato q.b.
  • 2-3 pere Kaiser (o quelle che preferite)

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale lo zucchero con gli amaretti e frullare a velocità 7 per 10 secondi. Unire la farina, lo yogurt, l’olio di semi, il cacao amaro, le uova, il lievito, il pizzico di sale e il pizzico di cannella, amalgamare bene tutto per 30 secondi a velocità 5. Prendere la tortiera con la base ricoperta da carta forno, oppure imburrata e infarinata. Versare al suo interno l’impasto pulendo bene il boccale con la spatola. Ora tagliare, sbucciare e privare del torsolo le pere. Fare tanti spicchi e adagiare a raggiera sopra l’impasto finchè saranno terminati. Mettere sopra un po’ di gocce di cioccolato e fare cuocere in forno caldo a 180° per 35-40 minuti. La Torta amaretti e pere è pronta, lasciare raffreddare bene poi sformare dalla tortiera.

TORTA AMARETTI E PERE

SENZA BIMBY: Mettere in un frullatore lo zucchero con gli amaretti e frullare fino a ridurli in polvere. Versare in un recipiente. Unire la farina, lo yogurt, l’olio di semi, il cacao amaro, le uova, il lievito, il pizzico di sale e il pizzico di cannella, amalgamare bene tutto con un cucchiaio di legno o con una frusta elettrica. Prendere la tortiera con la base ricoperta da carta forno, oppure imburrata e infarinata. Versare al suo interno l’impasto pulendo bene il boccale con la spatola. Ora tagliare, sbucciare e privare del torsolo le pere. Fare tanti spicchi e adagiare a raggiera sopra l’impasto finchè saranno terminati. Mettere sopra un po’ di gocce di cioccolato e fare cuocere in forno caldo a 180° per 35-40 minuti. La Torta amaretti e pere è pronta, lasciare raffreddare bene poi sformare dalla tortiera

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Torte dolci , , , , , , , , , ,

Informazioni su ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Precedente PASTA CON CREMA DI SPINACI Successivo PASTA CON PORRI E PANCETTA

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.