TORTA AMARETTI E PERE

La Torta amaretti e pere è un dolce goloso e profumato, è molto facile e veloce da realizzare, e sicuramente piacerà a tutti. Ottima per la colazione al mattino o come spuntino a merenda. Servita poi a fine pasto vi farà fare un figurone.

TORTA AMARETTI E PERE

TORTA AMARETTI E PERE

Ingredienti per una tortiera da 24cm di diametro

  • 200gr di farina00
  • 100gr di zucchero semolato
  • 100gr di amaretti
  • 1 yogurt bianco (125gr)
  • 50gr di olio di semi
  • 20gr di cacao amaro
  • 3 uova
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • un pizzico di sale
  • un pizzico di cannella
  • gocce di cioccolato q.b.
  • 2-3 pere Kaiser (o quelle che preferite)

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale lo zucchero con gli amaretti e frullare a velocità 7 per 10 secondi. Unire la farina, lo yogurt, l’olio di semi, il cacao amaro, le uova, il lievito, il pizzico di sale e il pizzico di cannella, amalgamare bene tutto per 30 secondi a velocità 5. Prendere la tortiera con la base ricoperta da carta forno, oppure imburrata e infarinata. Versare al suo interno l’impasto pulendo bene il boccale con la spatola. Ora tagliare, sbucciare e privare del torsolo le pere. Fare tanti spicchi e adagiare a raggiera sopra l’impasto finchè saranno terminati. Mettere sopra un po’ di gocce di cioccolato e fare cuocere in forno caldo a 180° per 35-40 minuti. La Torta amaretti e pere è pronta, lasciare raffreddare bene poi sformare dalla tortiera.

TORTA AMARETTI E PERE

SENZA BIMBY: Mettere in un frullatore lo zucchero con gli amaretti e frullare fino a ridurli in polvere. Versare in un recipiente. Unire la farina, lo yogurt, l’olio di semi, il cacao amaro, le uova, il lievito, il pizzico di sale e il pizzico di cannella, amalgamare bene tutto con un cucchiaio di legno o con una frusta elettrica. Prendere la tortiera con la base ricoperta da carta forno, oppure imburrata e infarinata. Versare al suo interno l’impasto pulendo bene il boccale con la spatola. Ora tagliare, sbucciare e privare del torsolo le pere. Fare tanti spicchi e adagiare a raggiera sopra l’impasto finchè saranno terminati. Mettere sopra un po’ di gocce di cioccolato e fare cuocere in forno caldo a 180° per 35-40 minuti. La Torta amaretti e pere è pronta, lasciare raffreddare bene poi sformare dalla tortiera

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.