TARTUFI BISCOCIOK

I tartufi biscociok sono velocissimi da fare. In trenta minuti sono pronti! Non necessitano di cottura, e sono fatti con ingredienti che abbiamo sempre a disposizione in casa. Se all’ultimo momento avete ospiti inattesi questi tartufi biscociok saranno il dolcetto perfetto.

tartufi biscociok

TARTUFI BISCOCIOK

Ingredienti

  • 250gr di biscotti che preferite, io ho usato quelli secchi
  • 125gr di Philadelphia
  • 20gr di cacao amaro
  • 30gr di nocciole
  • 100gr di zucchero semolato

CON IL BIMBY: Per prima cosa mettere nel boccale i biscotti e frullarli a velocità turbo per 5 secondi. Poi aggiungere tutti gli altri ingredienti e mischiare a velocità 5 per 10 secondi. Prendere il composto dal boccale e con le mani formare delle palline, grandi come più vi piace, e passarli nel cacao amaro. Mettere nei pirottini e conservare in frigorifero. Ricordarsi di tirarli fuori almeno trenta minuti prima di servirli. Come potete vedere i tartufi biscociok sono veramente velocissimi da realizzare!

SENZA BIMBY: In un frullatore mettere i biscotti a pezzi, lo zucchero e le nocciole. Frullare finchè tutto sarà ridotto quasi in polvere. Ora aggiungere gli altri ingredienti e amalgamare bene tutto per pochi secondi. Prendere il composto e con le mani formare delle palline, grandi come più vi piace, e passarli nel cacao amaro. Mettere nei pirottini e conservare in frigorifero. Ricordarsi di tirarli fuori almeno trenta minuti prima di servirli. Come potete vedere i tartufi biscociok sono veramente velocissimi da realizzare!

Potete usare anche i biscotti al cioccolato, tipo i pan di stelle. E se non volete fare i tartufi potete realizzare un salame! Una volta data la forma avvolgerlo nella pellicola trasparente e metterlo in frigorifero a solidificare. Prima di tagliarlo per servirlo potete spolverarlo con dello zucchero a velo per ottenere la classica polverina bianca dei veri salami!

Volete un altra ricetta di tartufi, magari da regalare? CLICCANDO QUI troverete la ricetta dei tartufi al cioccolato fondente.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.