TARTARE DI SALMONE CON MELA VERDE

La Tartare di salmone con mela verde è un antipasto delicato, elegante e leggero. Se vi serve un idea per il Natale, capodanno, Pasqua, San Valentino o qualsiasi altra festa, questa ricetta è per voi! Non è difficile da preparare, ed è anche molto veloce. In pochi minuti avrete pronto un antipasto che vi farà fare bella figura.

Tartare di salmone con mela verde
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    30 minuti
  • Porzioni:
    4 persone
  • Costo:
    Medio

Ingredienti

  • Filetto di salmone (Fresco) 400 g
  • Mele Granny Smith 1
  • Limoni (Il Succo) 1
  • Insalata mista 200 g
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Semi di papavero (Per decorare) q.b.

Preparazione

  1. Questa ricetta è ideale per le persone che stanno seguendo un regime alimentare poco calorico. O come me, che sono perennemente a dieta!

  2. Per prima cosa preparare l’insalata mista. Io ho usato indivia riccia, radicchio rosso, rucola e cicoria. Lavare le foglie molto bene, asciugarle e tagliarle. Mettere in una ciotola, mischiare con le mani e poi versare circa 50gr di insalata nel centro di 4 piatti.

  3. Prendere il filetto di salmone, e con un coltello affilato togliere la pelle. Cercare poi eventuali lische aiutandosi con i polpastrelli delle mani, toccando la polpa del pesce. Togliere con una pinzetta. Tagliare poi i filetti prima a listarelle, poi a cubetti. Mettere in una ciotola.

  4. Lavare la mela. Eliminare il torsolo e poi tagliare a cubetti piccoli. Unire alla tartare di salmone.

  5. Tartare di salmone con mela verde

    Condire con il succo di limone appena spremuto, il sale, il pepe e un filo di olio extravergine d’oliva. Mescolare bene, coprire con della pellicola trasparente e far riposare per 15 minuti.

  6. Trascorso il tempo, prendere i piatti con l’insalata mista e disporre al centro di essi un tagliapasta. Versare un quarto della tartare preparata e compattare leggermente schiacciando con il dorso di un cucchiaio. Sfilare delicatamente l’anello e ripetere con gli altri piatti.

  7. Aggiungere un filo di olio e i semi di papavero. Servire subito. La tartare di salmone con mela verde è pronta.

Note

Ho trovato questa ricetta su una rivista di un supermercato. L’ho rielaborata secondo i miei gusti.

Potete aggiungere all’insalata dei germogli misti, ravanelli e rametti di finocchietto (secondo la ricetta originale)

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

Antipasti Contorni Insalate, Pesce

Informazioni su ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Precedente CREMA DI LENTICCHIE Successivo TARTUFI DI PANDORO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.