TACCHINO AGLI AGRUMI

Il Tacchino agli agrumi dal sapore delicato, leggermente acidulo, accompagnato a del riso cotto a vapore è la morte sua! Tipo pollo al curry per intenderci. Lo stesso piatto può essere anche realizzato con del petto di pollo a pezzettoni, il risultato sarà ottimo. La cremina che si forma è morbida e vellutata, da mettere direttamente sopra la carne o al riso. Il tacchino agli agrumi è una ricetta molto gustosa, golosa, facile e veloce da fare!

tacchino agli agrumi

TACCHINO AGLI AGRUMI

Ingredienti per 5 persone

  • 700gr di bocconcini di tacchino (o pollo)
  • un po’ di farina
  • 40gr di olio evo
  • mezza cipolla o mezzo scalogno
  • sale e pepe q.b
  • il succo di 1 limone
  • il succo di 1 arancio o di un mandarino intero
  • il succo di mezzo pompelmo
  • 50gr di panna da cucina o formaggio cremoso

CON IL BIMBY: Tagliate a cubetti la carne e infarinarla leggermente, mettere da parte. Nel boccale soffriggere l’olio e la cipolla per 3 Minuti a 100° Velocità 4. Posizionare la farfalla, unire i bocconcini di tacchino e insaporirli: 3 Minuti a 100° Velocità 1 Antiorario. Aggiungere il succo degli agrumi, il sale, il pepe e cuocere 15 Minuti a 100° Velocità 1. Alla fine incorporare la panna (o il formaggio cremoso) e terminare la cottura per altri 2 minuti. Servire caldo, accompagnato a del riso basmati cotto a vapore.

MA ANCHE SENZA: Tagliate a cubetti la carne e infarinarla leggermente, mettere da parte. In una pentola mettere l’olio e la cipolla tritata, soffriggere per pochi minuti, poi versare i pezzi di carne, far rosolare ed aggiungere il succo degli agrumi, il sale e il pepe. Cuocere per 15 minuti, poi mettere la panna (o il formaggio cremoso), cuocere ancora per poco, per amalgamare il tutto, poi spegnere il fuoco. Servire caldo, accompagnato a del riso basmati cotto a vapore.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.