STUZZICHINI FARCITI

Stuzzichini farciti veloci da preparare, ideali come aperitivo o antipasto. In un ora, compresa la cottura, e con pochi ingredienti realizzerete questi stuzzichini farciti per i vostri ospiti. Sono quadrotti di pasta sfoglia farciti con una crema, ad esempio questi sono con un pesto leggero di rucola. Ma potete sbizzarrirvi come più vi piace e prepararli anche dolci!

stuzzichini farciti

STUZZICHINI FARCITI

Ingredienti

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare del banco frigo
  • 100gr di rucola
  • 50gr di grana grattugiato
  • 50gr di caprino (o altro formaggio spalmabile)
  • 20gr di olio
  • 20gr di mandorle

CON IL BIMBY: Preparate il pesto leggero di rucola mettendo nel boccale tutti gli ingredienti e frullateli a velocità 5 per 30 secondi. Con la spatola portare al centro il composto e ripetere l’operazione. Svuotare il boccale e mettere il pesto sul primo strato di pasta sfoglia spalmandolo bene con la spatola.

SENZA BIMBY: Prendere un frullatore e frullare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea. Svuotare il boccale del frullatore e mettere il pesto sul primo strato di pasta sfoglia spalmandolo bene con una spatola.

COME REALIZZARLI: Stendere il primo foglio di pasta sfoglia e spalmare uniformemente il pesto. Ricoprirlo con l’altro foglio e con una rotella da pizza o dentellata tagliare la pasta a quadretti cercando di farli il più possibile uguali. Spennellare con del latte e spolverare con dei semi a piacere. Io ho usato i semi di girasole. Mettere in forno caldo a 180° finchè la superficie inizia a dorarsi.

stuzzichini farciti

Se vi interessano altri stuzzichini per aperitivi o buffet potete guardare QUESTA RACCOLTA DI ANTIPASTI E APERITIVI

Potete creare questi stuzzichini farciti sia salati che dolci. Questi con il pesto di rucola potrebbero essere serviti con del salmone affumicato per esempio… un altra crema golosa che ho potuto sperimentare è fatta con olive verdi e philadelphia (da frullare tutto insieme)

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.