SALSICCIA CON CIPOLLE

La salsiccia con cipolle è un secondo piatto goloso e saporito. Ottimo mangiato con polenta o purè, ideale in tutte le stagione, anche se io preferisco prepararlo soprattutto quando fa freddo. In pochi minuti e con pochi ingrediente avrete pronto un piatto sfizioso. Per farlo vi basterà una padella oppure il Bimby.

SALSICCIA CON CIPOLLE

SALSICCIA CON CIPOLLE

Ingredienti per 4 persone

  • 350gr di salsiccia (privata del budello)
  • 300gr di cipolla bianca
  • 30gr di olio
  • 50gr di vino bianco secco
  • 150gr di acqua
  • 100gr di salsa di pomodoro
  • 1 cucchiaino di zucchero semolato
  • 1 pizzico di sale e 1 pizzico di pepe nero
  • prezzemolo tritato

Per prima cosa prendere la salsiccia e tagliare a pezzi non troppo lunghi (io l’ho tagliata a bocconcini), togliere il budello che la ricopre e mettere da parte. Sbucciare le cipolle e affettare a rondelle spesse mezzo centimetro e mettere da parte.

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale le cipolle pulite e tagliate a rondelle insieme  all’olio e soffriggere a 100° velocità 1 Antiorario per 3 minuti. Sfumare con il vino bianco, 100° velocità 1 Antiorario per 2 minuti. Ora aggiungere l’acqua, la salsa di pomodoro, lo zucchero, il sale e  il pepe, e chiudere con il coperchio senza il misurino. La salsiccia invece metterla nel vassoio del varoma e posizionarlo sopra il boccale chiuso. Cuocere il tutto 30 minuti temperatura Varoma velocità 2. Alla fine controllare la cottura delle salsicce e se necessita prolungare ancora di qualche minuto. Travasare tutto in una ciotola e mescolare delicatamente con un cucchiaio. Servire caldo. La salsiccia con cipolle è pronta per essere gustata! Guarnire con del prezzemolo tritato prima di servire.

SALSICCIA CON CIPOLLE

SENZA BIMBY: Prendere una padella, versare l’olio con le cipolle pulite e tagliate a rondelle. Accendere il fuoco a fiamma medio-alta e insaporire per qualche minuto. Poi aggiungere la salsiccia a pezzi e rosolare. Sfumare con il vino bianco e quando sarà evaporato del tutto aggiungere l’acqua, la salsa di pomodoro, lo zucchero, il sale e il pepe. Cuocere a fiamma medio-bassa chiuso da coperchio per almeno 30 minuti. Alla fine controllare la cottura delle salsicce e se necessita prolungare ancora di qualche minuto. Servire caldo. La salsiccia con cipolle è pronta per essere gustata! Guarnire con del prezzemolo tritato prima di servire.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

 

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.