RICETTE CON LA ZUCCA

Oggi vi lascio questa piccola raccolta di Ricette con la zucca, che sarà in continuo aggiornamento, ogni volta che preparerò e pubblicherò nuove ricette con questo ingrediente le aggiungerò in automatico. Qui potete trovare sia ricette salate che dolci, con l’utilizzo del Bimby ma anche senza. Visto che da noi in Italia il periodo di raccolta va da Settembre a tutto Novembre questo è il periodo giusto per provarle!

RICETTE CON LA ZUCCA

RICETTE CON LA ZUCCA

(Per le ricette cliccare sulla scritta il maiuscolo colorata)

  1. VELLUTATA DI ZUCCA E BRESAOLA CROCCANTE è un piatto leggero, ideale per chi è a dieta. Non contiene burro ne panna. La bresaola fatta saltare in padella e poi aggiunta alla fine è la così detta “ciliegina sulla torta”! Per chi non ama questo insaccato può anche non metterlo e provare con dello speck, sempre saltato in padella.
  2. RISOTTO ZUCCA E PORCINI delicato e facile da realizzare. Se vi piace la zucca, il suo sapore, e amate i funghi, questo piatto fa per voi.
  3. TORTA DI ZUCCA con gocce di cioccolato fondente e profumata da cannella. Morbida, umida, per niente secca. Buona da mangiare come dolcetto dopo il pranzo, oppure per merenda.
  4. PASTA RISOTTATA ZUCCA E SPECK direi molto buona! Prepararla poi con il Bimby è veramente veloce. Durante la cottura la zucca si scioglie e va a formare una golosa crema.
  5. RISOTTO ZUCCA E GORGONZOLA una ricetta facile e veloce da preparare. Molto cremoso e delicato nonostante la presenza del gorgonzola.
  6. VELLUTATA DI ZUCCA – RICETTA BIMBY – un primo piatto leggero e gustoso. Assolutamente da provare. La ricetta è per il Bimby
  7. PLUMCAKE ALLA ZUCCA E SPEZIE è un dolce particolare. Il profumo di cannella che si sprigiona durante la cottura, e anche dopo, è qualcosa di indescrivibile! Questo plumcake non contiene né burro nè latte ed è sofficissimo
  8. TORTA DI MELE AUTUNNALE ha nell’impasto le carote, la zucca, le mandorle e le noci… Bella carica, colorata e profumata. Ideale in questo periodo dove abbondano le zucche e il forno acceso riscalda dai primi freddi autunnali.
  9. PASTA ZUCCA E FUNGHI – RISOTTATA – Cremosa e golosa. Da preparare con il Bimby ma anche senza!

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

 

 

Precedente DESSERT AGLI AMARETTI Successivo TORTA SALATA PREZZEMOLO E FUNGHI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.