RACCOLTA DI RICETTE DI PASTA CON PESTO

Questa raccolta di ricette di pasta con pesto, racchiude 10 modi diversi per condire la pasta con 10 tipi diversi di pesto. Oltre al classico pesto genovese, usando un po’ di fantasia, possiamo realizzare altri tipi di pesto, sia con ingredienti a crudo o cotti. Più o meno il procedimento è simile, e tutte le ricette sono facilissime da preparare, sia usando il Bimby o un frullatore. Nessuno poi vi vieta di usare anche il mortaio se l’avete!

raccolta di ricette di pasta con pesto

Nella maggior parte delle ricette che troverete, in questa Raccolta di ricette di pasta con pesto, potrete utilizzare o pinoli o mandorle, ottenendo lo stesso risultato. Molte volte mi capita di non avere i pinoli a disposizione, così li sostituisco con le mandorle, che a casa mia non mancano mai! Altra cosa, oltre che a condirci la pasta, potete usare tutti i tipi di pesto anche per condire gli gnocchi per esempio, oppure il riso.

 

RACCOLTA DI RICETTE DI PASTA CON PESTO

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.