Il Pollo peperoni e paprika è un secondo piatto molto gustoso e saporito. Ottimo mangiato con il purè e non solo. La ricetta è facile da realizzare e non è nemmeno molto lunga la preparazione. E’ per 4 persone se servite il pollo peperoni e paprika con un contorno, che sia purè, polenta, riso o altro a vostro piacere. Se fate a meno del contorno invece potrà essere sufficiente per due persone.
POLLO PEPERONI E PAPRIKA
Ingredienti per 4 persone
- 350gr di peperoni (io ho usato il giallo e il rosso)
- 4 cosce di pollo oppure 1kg di pollo intero e diviso a pezzi
- 1 spicchio di aglio
- 1 scalogno
- 40gr di olio evo
- una manciata di aghi di rosmarino
- 100gr di latte intero o parzialmente scremato (potete usare anche della panna da cucina)
- 1 cucchiaio abbondante di paprika dolce
- 250gr di passata di pomodoro
- 100gr di acqua
- 1 cucchiaino di dado vegetale fatto in casa (QUI LA RICETTA) oppure classico
Per prima cosa prendere i peperoni, lavare e asciugare bene. Tagliare a metà e privarli dei semini e dei filamenti bianchi poi tagliare a dadini di circa 1 cm. Mettere da parte.
CON IL BIMBY: Mettere nel boccale l’olio, gli aghi del rosmarino, l’aglio spellato e lo scalogno tagliato a pezzi, frullare a velocità 5 per 5 secondi. Ora soffriggere a 100° velocità 1 per 3 minuti. Unire i peperoni a dadini, il latte, la paprika dolce e cuocere per 10 minuti temperatura Varoma Antiorario velocità cucchiaio (soft). Inserire le cosce di pollo nel boccale e versare la salsa di pomodoro, l’acqua e il dado. Cuocere per 25 minuti temperatura Varoma Antiorario velocità cucchiaio. Il pollo peperoni e paprika è pronto per essere servito.
SENZA BIMBY: Prendere le cosce di pollo e farle dorare in modo uniforme in una casseruola con l’olio extravergine di oliva, gli aghi di rosmarino, lo spicchio di aglio e lo scalogno fatto a dadini. Poi unire i peperoni a pezzettini e tutti gli altri ingredienti. Cuocere per almeno un ora a fuoco basso mescolando ogni tanto. Se occorre aggiungere altra acqua. Il pollo peperoni e paprika è pronto per essere servito.
POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI
POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI