POLLO PEPERONI E PAPRIKA

Il Pollo peperoni e paprika è un secondo piatto molto gustoso e saporito. Ottimo mangiato con il purè e non solo. La ricetta è facile da realizzare e non è nemmeno molto lunga la preparazione. E’ per 4 persone se servite il pollo peperoni e paprika con un contorno, che sia purè, polenta, riso o altro a vostro piacere. Se fate a meno del contorno invece potrà essere sufficiente per due persone.

POLLO PEPERONI E PAPRIKA

POLLO PEPERONI E PAPRIKA

Ingredienti per 4 persone

  • 350gr di peperoni (io ho usato il giallo e il rosso)
  • 4 cosce di pollo oppure 1kg di pollo intero e diviso a pezzi
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 scalogno
  • 40gr di olio evo
  • una manciata di aghi di rosmarino
  • 100gr di latte intero o parzialmente scremato (potete usare anche della panna da cucina)
  • 1 cucchiaio abbondante di paprika dolce
  • 250gr di passata di pomodoro
  • 100gr di acqua
  • 1 cucchiaino di dado vegetale fatto in casa (QUI LA RICETTA) oppure classico

Per prima cosa prendere i peperoni, lavare e asciugare bene. Tagliare a metà e privarli dei semini e dei filamenti bianchi poi tagliare a dadini di circa 1 cm. Mettere da parte.

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale l’olio, gli aghi del rosmarino, l’aglio spellato e lo scalogno tagliato a pezzi, frullare a velocità 5 per 5 secondi. Ora soffriggere a 100° velocità 1 per 3 minuti. Unire i peperoni a dadini, il latte, la paprika dolce e cuocere per 10 minuti temperatura Varoma Antiorario velocità cucchiaio (soft). Inserire le cosce di pollo nel boccale e versare la salsa di pomodoro, l’acqua e il dado. Cuocere per 25 minuti temperatura Varoma Antiorario velocità cucchiaio. Il pollo peperoni e paprika è pronto per essere servito.

POLLO PEPERONI E PAPRIKA

SENZA BIMBY: Prendere le cosce di pollo e farle dorare in modo uniforme in una casseruola con l’olio extravergine di oliva, gli aghi di rosmarino, lo spicchio di aglio e lo scalogno fatto a dadini. Poi unire i peperoni a pezzettini e tutti gli altri ingredienti. Cuocere per almeno un ora a fuoco basso mescolando ogni tanto. Se occorre aggiungere altra acqua. Il pollo peperoni e paprika è pronto per essere servito.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.