PESCE SPADA SAPORITO

Il Pesce spada saporito è un secondo piatto a base di pesce, facile e veloce da preparare. La ricetta è molto semplice e in mezz’ora avrete il pranzo, o la cena, pronti per essere gustati. E’ un piatto light, senza l’aggiunta di ingredienti strani, ma bensì naturali, e che sicuramente tutti abbiamo sempre in casa.

PESCE SPADA SAPORITO

PESCE SPADA SAPORITO

Ingredienti per 4 persone

  • 500gr di pesce spada a fette (spesse circa 1 cm)
  • 200gr di carote
  • 2 spicchi di aglio
  • 100gr di pangrattato
  • 10gr di prezzemolo
  • un pizzico di sale
  • un pizzico di pepe nero
  • olio di semi q.b.

Per realizzare Pesce spada saporito vi occorre un frullatore oppure il Bimby.

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale le carote a rondelle spesse circa 1-2 cm. Aggiungere gli spicchi d’aglio sbucciati, il pangrattato, il prezzemolo in foglie o surgelato, il sale e il pepe. Frullare il tutto a velocità 5 per 20 secondi. Il trito risulterà granuloso.Tenere da parte.

SENZA BIMBY: Mettere nel frullatore le carote a rondelle spesse circa 1-2 cm. Aggiungere gli spicchi d’aglio sbucciati, il pangrattato, il prezzemolo in foglie o surgelato, il sale e il pepe. Frullare il tutto per pochi secondi. Il trito risulterà granuloso. Tenere da parte.

PREPARARTURA E COTTURA (forno o microonde piatto Crisp) Prendere una teglia, rivestire con carta forno. Appoggiare sopra le fette di pesce spada e con un pennello sporcarle di olio. Prendere un po’ di trito (o panatura) e con le mani distribuire uniformemente premendo bene. Fare così da entrambi i lati e per tutti i filetti di pesce. Ora mettere in forno caldo a 200° e cuocere per circa 20 minuti.  Se avete un forno a microonde con modalità Crisp, potete cuocere il Pesce spada saporito utilizzando l’apposito piatto e selezionando cottura Crisp per 10 minuti.

Servire il Pesce spada saporito caldo con della verdura alla griglia o cotta a vapore, oppure con dell’insalatina fresca. Se volete potete insaporirlo ulteriormente aggiungendo qualche goccia di succo di limone.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.