PESCE SPADA E RISOTTO AL POMODORO

Il Pesce spada e risotto al pomodoro è un piatto unico preparato con il Bimby e cotto a Varoma. E’ una ricetta facile da preparare ed è anche light visto che l’unico “grasso” che troviamo è l’olio extravergine d’oliva utilizzato per il soffritto del sugo. Il riso viene cotto nel cestello posizionato all’interno del boccale, dove viene preparato e cotto anche il sugo che servirà per condire sia il riso che il pesce spada. Mentre il pesce invece cuocerà a vapore posizionato sul vassoio del Varoma. Grazie a questa cottura multilivello possiamo creare piatti gustosi e leggeri proprio come questo pesce spada e risotto al pomodoro.

PESCE SPADA E RISOTTO AL POMODORO

PESCE SPADA E RISOTTO AL POMODORO

Ingredienti per 4 persone

  • 320gr di riso
  • 2 tranci di pesce spada (circa 500 grammi)
  • 2 cucchiaini di capperi in salamoia
  • 50gr di olio evo
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 scalogno
  • una manciata di foglie di prezzemolo
  • 1 cucchiaino di dado vegetale fatto in casa (CLICCA QUI PER LA RICETTA )
  • 300gr di salsa di pomodoro
  • 400gr di acqua

Pesare il riso, posizionarlo nel cestello e sciacquare sotto acqua corrente. Mettere da parte.

Prendere i tranci di pesce spada, togliere la pelle, tagliare in parti più o meno grandi uguale da tre centimetri l’uno. Mettere sul vassoio del varoma leggermente unto di olio, versare un po’ di capperi poi coprire e mettere da parte.

Nel boccale versare l’olio, lo spicchio d’aglio, lo scalogno, il dado e il prezzemolo, tritare a velocità 5 per 10 secondi poi soffriggere, 3 minuti a 100° velocità 1. Unire la salsa di pomodoro e l’acqua.

Mettere il cestello con il riso all’interno del boccale, chiudere con il coperchio e posizionare sopra il varoma. Cuocere per 20 minuti a temperatura Varoma velocità 2.

Una volta pronto, togliere il varoma, aprire il boccale e con l’aiuto della spatola tirare fuori il cestello con il riso. Versare in una risottiera e versare sopra un po’ di sugo al pomodoro che si trova nel boccale. Mescolare bene.

Prendere un piatto, mettere un po’ di riso e di fianco i tranci di pesce spada. Ricoprire il pesce con il sugo rimasto. Il PESCE SPADA E RISOTTO AL POMODORO è pronto per essere mangiato.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.