PESCE SPADA E RISOTTO AL POMODORO

Il Pesce spada e risotto al pomodoro è un piatto unico preparato con il Bimby e cotto a Varoma. E’ una ricetta facile da preparare ed è anche light visto che l’unico “grasso” che troviamo è l’olio extravergine d’oliva utilizzato per il soffritto del sugo. Il riso viene cotto nel cestello posizionato all’interno del boccale, dove viene preparato e cotto anche il sugo che servirà per condire sia il riso che il pesce spada. Mentre il pesce invece cuocerà a vapore posizionato sul vassoio del Varoma. Grazie a questa cottura multilivello possiamo creare piatti gustosi e leggeri proprio come questo pesce spada e risotto al pomodoro.

PESCE SPADA E RISOTTO AL POMODORO

PESCE SPADA E RISOTTO AL POMODORO

Ingredienti per 4 persone

  • 320gr di riso
  • 2 tranci di pesce spada (circa 500 grammi)
  • 2 cucchiaini di capperi in salamoia
  • 50gr di olio evo
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 scalogno
  • una manciata di foglie di prezzemolo
  • 1 cucchiaino di dado vegetale fatto in casa (CLICCA QUI PER LA RICETTA )
  • 300gr di salsa di pomodoro
  • 400gr di acqua

Pesare il riso, posizionarlo nel cestello e sciacquare sotto acqua corrente. Mettere da parte.

Prendere i tranci di pesce spada, togliere la pelle, tagliare in parti più o meno grandi uguale da tre centimetri l’uno. Mettere sul vassoio del varoma leggermente unto di olio, versare un po’ di capperi poi coprire e mettere da parte.

Nel boccale versare l’olio, lo spicchio d’aglio, lo scalogno, il dado e il prezzemolo, tritare a velocità 5 per 10 secondi poi soffriggere, 3 minuti a 100° velocità 1. Unire la salsa di pomodoro e l’acqua.

Mettere il cestello con il riso all’interno del boccale, chiudere con il coperchio e posizionare sopra il varoma. Cuocere per 20 minuti a temperatura Varoma velocità 2.

Una volta pronto, togliere il varoma, aprire il boccale e con l’aiuto della spatola tirare fuori il cestello con il riso. Versare in una risottiera e versare sopra un po’ di sugo al pomodoro che si trova nel boccale. Mescolare bene.

Prendere un piatto, mettere un po’ di riso e di fianco i tranci di pesce spada. Ricoprire il pesce con il sugo rimasto. Il PESCE SPADA E RISOTTO AL POMODORO è pronto per essere mangiato.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Precedente FLAN ALLE CAROTE E GORGONZOLA PICCANTE Successivo MUFFIN AL CACAO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.