PESCE PERSICO IN SCRIGNO DI PATATE

Ho trovato un bellissimo filetto di pesce persico fresco, fresco, da preparare per cena, al banco del pescivendolo del supermercato… Il tempo non era dei migliori, faceva anche freddino per essere alla fine di maggio, così l’ho cotto al forno… che profumino e che squisitezza!!! Per essere la prima volta direi Niente male!!!  😉

DSC_4767

Ingredienti:

  • 500gr di filetto di pesce persico
  • 3 patate
  • farina q.b
  • 1 rametto di rosmarino (gli aghi)
  • qualche rametto di timo
  • scorza dilimone grattugiata
  • sale q.b
  • olio evo q.b
  • pane grattuggiato q.b

Per prima cosa lavate sotto acqua corrente il filetto di pesce persico, asciugatelo bene e preparate un trito di erbe (rosmarino, timo, scorza limone) da unire alla farina, che servirà per impanare il filetto.

DSC_4763

Una volta impanato, mettetelo da parte e iniziate a preparare il letto di patate, sul quale metterete il filetto di persico. Tagliatele molto fini, e appogiatele su una teglia ricoperta da carta forno, formate un tappeto uniforme e ricoprite con un pò di olio.

DSC_4764

Appoggiateci sopra il filetto di persico e ricoprite con le altre patate, chiudendolo completamente.

DSC_4765

Una volta racchiuso nello scrigno di patate, irrorare con olio, cospargere con pane grattato, salare e mettere in forno a cuocere. Ho impostato 200° per 30 minuti forno statico.

DSC_4766

Prima di infornare ho tagliato a metà dei pomodorini e li ho messi insieme sulla placca e cotti con il filetto di persico. Servire caldo.

 

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.