PASTA ZUCCHINE E SPECK

La pasta zucchine e speck è veramente buona. L’affumicato dello speck ed il dolce della zucchina stanno proprio bene insieme  😉  Per pranzo o per cena, in estate o in inverno, questo piatto è veloce da preparare. Anche i bambini lo possono mangiare!

DSC_5328

Ingredienti per 4 persone

  • 400 gr Fusilli

  • 3 Zucchine

  • 80 gr Speck

  • 50 gr grana grattugiato

  • 1 scalogno

  • 1 spicchio d’aglio

  • 60 gr Olio Extravergine d’Oliva

SUGGERIMENTO: Aggiungere all’acqua di cottura della pasta una bustina di zafferano. Oppure, mettere qualche cucchiaio di panna da cucina nella pasta e condire con il sughetto (da aggiungere nel boccale a fine cottura delle zucchine, e mescolare per pochi secondi a velocità soft antiorario). Un altra cosa si potrebbe fare, aggiungere sia zafferano che panna 😉

Lo speck può essere sostituito dalla pancetta, mentre al posto del grana si può usare del formaggio tipo latteria

CON IL BIMBY: Inserisci nel boccale lo speck e frulla 3 Secondi Velocità 7 e mettere da parte.

DSC_5322

Metti nel boccale la cipolla, l’aglio e l’olio, prima frulli a velocità turbo per pochi secondi, raggruppare il composto al centro del boccale con la spatola, poi cuoci 3 Minuti a 100° Velocità Soft.(cucchiaio).

DSC_5327

Lava bene le zucchine e tagliale a quadratini piccoli, poi le metti nel boccale a cuocere 12 Minuti 100° Velocità Soft Antiorario.

DSC_5324

Nel frattempo che si prepara il sugo nel bimby, mettere a bollire dell’acqua nella quale si cuocerà la pasta. Una volta cotta utilizza questo condimento per la pasta, aggiungendo anche lo speck sminuzzato. Spolvera ogni piatto di pasta con il grana grattugiato.

SENZA BIMBY: Tagliare a listarelle lo speck e mettere da parte.

In una pentola cuocere la cipolla e l’aglio tagliati fini con l’olio, finchè la cipolla sarà appassita.

Lava bene le zucchine e tagliale a quadratini piccoli, poi le metti nella pentola a cuocere per 10 minuti.

Nel frattempo che si prepara il sugo nel bimby, mettere a bollire dell’acqua nella quale si cuocerà la pasta. Una volta cotta utilizza questo condimento per la pasta, aggiungendo anche lo speck sminuzzato. Spolvera ogni piatto di pasta con il grana grattugiato.

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.